giovedì 7 aprile 2016

Nuove uscite: "Oltre i media" e "The woden's day"

NUOVE USCITE: "OLTRE I MEDIA" e "THE WODEN'S DAY"

Doppia segnalazione oggi, di due nuovi libri appena usciti, disponibili entrambi in digitale. Parliamo di "Oltre i media", la bella antologia gratuita di Panesi Edizioni che racchiude i quindici racconti finalisti del concorso organizzato dalla casa editrice, e del nuovo romanzo della giovane Tania Paxia: "The woden's day". Andiamo a scoprirli.

Titolo: Oltre i media
Autore: Autori vari
Editore: Panesi Edizioni
Genere: Antologia di racconti
Formato: Digitale
Prezzo: Gratis!
Disponibile sui principali store di ebook.
Su Amazon estratto e link di download.

Questi sono i racconti nell'antologia:
Morire a vent'anni - Marco Salvario
Sbagliato - Pasquale Aversano
Alle 3 del mattino - Giovanna Evangelista
Out of coffee - Alessandra Di Mauro
Quella mela - Giulia Mastrantoni
La lupa di sangue - Alessio Del Debbio
Lo straniero - Mirella Zolezzi
Daydreaming - Sogno ad occhi aperti - Martina Battistelli
Il segnalibro blu - Sara Cornini
Il cerchio della vita - Ser Stefano
Ci vediamo all'inferno - Daniele Cutali
Figlia della luna - Chiara Rantini
Senza petali - Federica Forlini
Giorni - Francesca Lizzio
A time for dancing - Alice Buzzella

C'è anche il mio racconto "La lupa di sangue", una storia fantastica ambientata nelle colline lucchesi, tra Nozzano e Compignano, incentrata su Laide e sull'amore sanguigno tra una donna e un lupo. :)

***
Titolo: The wodens day
Autore: Tania Paxia
Editore: Selfpublishing
Genere: Commedia romantica
Formato: Digitale
Prezzo: 0,99 euro (gratis per kindle unlimited)
Disponibile su Amazon per download immediato

“Siamo amici solo il mercoledì sera e quando non siamo in pubblico”. (Woden Audrey Doolittle) 

Woden è una patita della chimica e dell'elettronica, piatta come uno skateboard, occhi e capelli di un castano normale e nessun segno particolare, a parte un dente scheggiato per colpa di una caduta sull’asfalto da piccola e il vizio di tingersi le ciocche di capelli di colore diverso quando ne ha voglia. Per il resto è una normalissima e anonima diciassettenne, un po’ maschiaccio, che ogni tanto d’estate si diletta ancora a correre sui marciapiedi con lo skate. Colleziona montature di occhiali da vista stravaganti e non è il massimo della bellezza, ma a lei va bene così.

"Sono un pessimo amico del mercoledì". (Carter Fitzpatrick)
Carter (Saetta) è un pilota Nascar e il suo sogno è di correre nella Sprint Cup. È il 'non ragazzo' di Felicia Hadley, la diva del liceo, ma se la spassa con tutto il gruppo delle Cheerleaders, tranne Hannah Jones che per il momento sembra resistergli. Ma lui ama le sfide, anche perché i diciassette anni arrivano una volta sola e non ricapitano più. È una celebrità a scuola da quando in prima superiore era passato dal go-kart a roba più seria. Anche l’aspetto fisico, nel crescere, si era evoluto, facendolo assomigliare più a un bel ragazzo e non più a un ranocchio. Il primo passo era stato togliere l’apparecchio e dopo, tutte quante, erano cadute nella trappola del pilota biondo con gli occhi azzurri.

Entrambi hanno un segreto: sono amici da sempre, ma non in pubblico. Si incontrano il mercoledì sera, a casa di Woden per prestare fede all'accordo stretto da bambini: il Woden's Day.

Delle domande, però, iniziano a farsi spazio nei loro pensieri. Il Woden's Day poteva continuare fino al diploma, ma poi? Cosa ne sarebbe stato della loro amicizia senza l'unica cosa che li legava?
Tra liti, tregue, battibecchi e incomprensioni, Woden con le sue 'teorie' e Carter con la sua 'pratica' cercheranno di trovare una soluzione al problema.

Per scoprire di più su Tania Paxia, questa è la sua pagina Facebook.

1 commento: