venerdì 16 marzo 2018

Segnalazione "Non c'era una volta" - antologia S.E.U.

Segnalazione "Non c'era una volta" - antologia S.E.U.


“Non c’era una volta”, antologia di fiabe in chiave moderna


L’8 febbraio è uscita un’antologia di racconti curata dall’Associazione Seu (Scrittori emergenti uniti), alla quale hanno partecipato 7 autori. L’antologia è stata curata dallo staff, i racconti valutati da un gruppo di lettori e blogger e l’editing seguito da Franca Turco.
Ecco la scheda che vi presenta in breve l’antologia, il cui tema sono le fiabe rivalutate in chiave moderna.

Titolo: “Non c’era una volta”
Autori: Raffaele Della Corte, Irene Ducaena, Fedor Galiazzo, Jessica Maccario, Eleonora Monti, Max Penna, Andrea Zanotti
Pagine: 150
Disponibile in ebook su Amazon e in Kindle Unlimited

Le fiabe sono state scelte e interpretate dagli autori nel genere che più si preferiva. Ecco quali trovate all’interno del libro:

"Cappuccetto Rosso, l'Ingannatore e la Dea Buona" di Andrea Zanotti
Fondatore del sito  Scrittori Indipendenti e prolifico scrittore, ha pubblicato diversi racconti e romanzi tra i quali: la trilogia fantasy Mondo Uno composta dai volumi "Forze Ancestrali", "La Regina Nulla" e "I Pretoriani Bianchi"; "Mondi in divenire", raccolta di racconti che spaziano dal weird fantasy al western alternativo; la trilogia fantasy Mondo Due composta dai volumi "Il Nuovo Quarto", "Qilana la Pura" e "Lo Sterminatore di Mondi"; "La Battaglia di Aquirama", romanzo autoconclusivo, prequel al "Mondo Due"; "Il Mesmerista", romanzo urban fantasy.

"Alice nel paese delle non meraviglie" di Raffaele Della Corte (intervista qui)
Letteralmente cresciuto sognando le avventure del film “La storia infinita”, si appassiona fin da subito al mondo Fantasy. Nel gennaio 2015 pubblica il suo primo romanzo fantasy “La fonte di Vahalon”, a cui segue “Il sigillo di Atlas”, di prossima uscita.

"La Sirenetta al College" di Jessica Maccario
Ha esordito nel 2013 con il romanzo “Insieme verso la libertà”, scelto da Bibliotheka edizioni durante un concorso. A questi sono seguiti in self il secondo capitolo della serie, “La spada degli elfi”, la duologia romance composta dai libri “In volo con te” e “Questo viaggio è per sempre”, il romantic suspense “Io ti libererò” e il racconto natalizio “Un amore coi fiocchi”. Di prossima uscita il romanzo che conclude la trilogia fantasy, “L’amore non si arrende”.

"Campanula Oscura" di Eleonora Monti
Ha pubblicato diversi libri: il saggio “La natura oltre natura” con suggerimenti e tecniche pratiche per riavvicinarsi ad essa e una raccolta di piante con tanto di leggende, curiosità e tradizioni che seguono ai principali rimedi officinali; i romanzi fantasy della serie La casa dell’acqua: Impasse, Empreinte e Touché; l’antologia di poesie “Segreti oltre lo specchio” insieme all’autore Daniel Di Benedetto.

"Il gatto con gli stivali (e le pistole)" di Irene Ducaena (Alessia Francone)
Nel 2016 pubblica in modo indipendente su Lulu “La maga di Reinkar”, il suo primo libro, che raccoglie i tre racconti La maga della luna, Lo Specchio del Silenzio e Il rivale, primi episodi della saga ambientata nel mondo di Reinkar. A questo segue il romanzo “I nemici di Reinkar”, che comprende i tre racconti autoconclusivi Il Lupo NeroLa Perla di Fuoco e La belva.

"Piccola, la fiammiferaia" di Fedor Galiazzo
Il cavaliere di bronzo, un fantasy medievale, è il suo primo romanzo, uscito nel 2017 in una nuova versione con la casa editrice Le Mezzelane. Pubblica in seguito un breve racconto intitolato “Ultima chiamata Terra”.

"Pineye" di Max Penna
Le sue continue ricerche e gli studi inerenti la fisica quantistica, la filosofia, la medicina alternativa, la spiritualità, l’economia e la psicologia, gettano le basi per la formulazione di un particolare pensiero: la scienza non è lontana dallo spirito ma, anzi, entrambe sembrano essere indissolubilmente legate. Questo si ritrova anche nei suoi romanzi di fantascienza “La Cospirazione degli Involuti” e “Dimensioni Coesistenti”.



S.E.U. è una giovane associazione nata come gruppo su Facebook nel giugno 2014, composta da autori italiani emergenti che si sono uniti per collaborare, facendosi pubblicità a vicenda, dividendo risorse e informazioni, mettendo a disposizione le proprie esperienze e conoscenze e dividendo le spese per partecipare a fiere letterarie. L’Associazione è nata ufficialmente nel 2015. Il S.E.U. ha già partecipato ad altre importanti fiere come il Salone di Torino, il Pisa Book Festival, il Modena Buk, il CUSplay Pisa e il Torino Comics.
Per avere informazioni sull’Associazione e sugli autori che vi fanno parte è possibile consultare il sito.


Nessun commento:

Posta un commento