venerdì 26 gennaio 2018

Segnalazione "I guerrieri della sacra pioggia" di Barbara Barducco e Marco Bonini

Segnalazione "I guerrieri della sacra pioggia" di Barbara Barducco e Marco Bonini

Buon weekend, amici dei mondi fantastici! Oggi e domani vi aspettano i romanzi di Barbara Barducco e Marco Bonini, due fantasy scritti a quattro mani che vi porteranno a Marine Bay e su Marte. Pronti per scoprirli? Buona lettura.

Titolo: I Guerrieri della Sacra Pioggia - nuova edizione
Primo di una trilogia
Autori: Marco Bonini, Barbara Barducco
Genere: Urban fantasy
Editore: Ilmiolibro.it
Pagine: 368
Link cartaceo "Il mio libro"
Prezzo: 15 €

Trama: Lisa è una sedicenne newyorkese, ma nata in Italia. Quando si trasferisce in California con la famiglia, nel piccolo paesino di mare Marine Bay, la sua vita prende una svolta inaspettata e decisamente... inconsueta.
E non solo perché entra a far parte della squadra maschile di soccer, sua grande passione, nella quale peraltro, unica ragazza, si distingue per la sua particolare bravura,
ma anche perché conosce Rick, anche lui giocatore dei Beach Marines e chitarrista in una rock band, con il quale scoprirà di avere una cosa in comune: anche lui ha capacità speciali che come lei si sono manifestate già nell'infanzia.
Forse uno strano destino li ha fatti incontrare, e insieme cercheranno delle risposte che potrebbero risiedere in un'antica profezia pellerossa, compiendo un viaggio rocambolesco e irto di pericoli, fra macchine che danno loro la caccia e incredibili partite di calcio, fino a scoprire la verità...e forse che non sono soli!

"...Lasciò i ragazzi letteralmente a bocca aperta.  
Durante la pausa fioccarono i commenti. 
Porca vacca, raga, quella è forte! - disse Ronnie, scolandosi una bottiglia d'acqua con la solita classe. 
Davvero. - ammise Rick – Avete visto che tocco di palla? Meglio dei ragazzi! Wow! 
Per forza, - fece George Wallpaper, il portiere della squadra, mentre sorseggiava il suo integratore – è italiana! 
Gli altri due si guardarono. 
Italiana? - ribatté Rick. 
Sicuro. - George si strinse nelle spalle – Si chiama Ricci. È la figlia del proprietario del Pizzamare Carmelo's Italian Restaurant.  
Il Pizzamare? - si stupì Ronnie – Quello sulla Oceanic Road? Dici sul serio? 
Certo. E, come si sa, gli italiani nascono col pallone ai piedi.  
Anche le ragazze? - chiese Ronnie. 
A quanto pare, sì. - confermò Rick, osservando Lisa. Stava facendo saltellare la palla sul collo del piede, mentre sorseggiava tranquillamente un succo di frutta.L'ha mai fatta cadere? - domandò Ronnie, dopo averla seguita per qualche minuto. 
Finora non l'ho mai visto succedere. - ammise Rick."

Biografia Barbara Barducco:
Barbara Barducco nasce a Torino il 9 marzo del 1971. Fin da bambina ama lo sport e i libri, che legge appena ha un po’ di tempo, fra un allenamento di basket e un altro.  Si diverte a raccontare storie, inventare filastrocche e scrivere poesie.
Atleta di alto livello, diventa in seguito animatrice culturale e sportiva, e unisce questa sua esperienza alla sua passione per la scrittura realizzando il libro: “I Guerrieri della Sacra Pioggia” insieme a suo marito Marco, insegnante. Un’avventura che unisce il fantastico con lo sport. È anche autrice di due libri didattici per i più piccoli: “Calla e le allegre lettere dell’alfabeto” e “Calla nel fantastico mondo dei numeri”, nei quali i bambini imparano in tre lingue: italiano, francese e inglese. E di cui le illustrazioni sono di suo marito.
Sempre insieme a Marco, è uscito da poco il primo libro di una trilogia di fantascienza / urban fantasy: Neope - La Guardiana di Cydonia.
Vive col marito e con una stupenda gatta persiana di nome Milady in un paesino nelle campagne del canavese, nei pressi di Torino. Ama scrivere all'aperto, seduta al sole, oppure all'ombra di una grande albero nel suo giardino.
Attualmente, sempre insieme a Marco, sta lavorando ad un libro fantasy, e naturalmente ai secondi capitoli delle due trilogie, oltre che altri libri didattici di Calla.

Biografia Marco Bonini:
Marco Bonini è nato il 24 maggio del 1963 a Torino. Da sempre appassionato di fumetti, disegna e inventa storie, strisce e comic-book. Amante dei libri fantasy e comunque fantastici in genere, scrive diversi racconti e avventure che poi propone nelle sedute di giochi di ruolo con gli amici.
Grazie anche alla sua esperienza di insegnante della scuola primaria e di professore in educazione fisica, pubblica il libro “I Guerrieri della Sacra Pioggia”, scritto insieme a sua moglie Barbara. Un’avventura che unisce il fantastico con lo sport.
In seguito, sempre insieme a Barbara, ha realizzato il primo libro di una trilogia di fantascienza / urban fantasy: Neope - la Guardiana di Cydonia.
Vive con sua moglie e Milady, una bellissima gatta persiana, in un paese nelle vicinanze di Torino, dove sta lavorando ad altri progetti, fra i quali ovviamente i secondi capitoli delle due trilogie e le illustrazioni per i libri didattici di Calla.

Se volete scoprire di più sui libri di Barbara e Marco, visitate la loro pagina Facebook!






1 commento: