venerdì 5 gennaio 2018

Segnalazione "Erenvir e i Sette" di Effe Cinicola

Segnalazione "Erenvir e i Sette" di Effe Cinicola

Bentrovati, lettori e appassionati di mondi fantastici! Stanotte la Befana arriverà e cosa vi porterà? Magari un libro? Perché non il nuovo capitolo della saga "Gli angeli e l'apocalisse" di Effe Cinicola? Venerdì scorso vi avevo presentato "Erenvir e l'Anno Zero", oggi passiamo a "Erenvir e i Sette". Che ve ne pare? ;)

Titolo: Gli Angeli e l’Apocalisse- Erenvir e i Sette
Autore: Effe Cinicola
Editore: Youcanprint
Genere: Fantasy Eroico
Formato: Cartaceo, ebook
Pagine: 270
Prezzo: circa 15 euro il cartaceo, 2,99 l’e-book

Il romanzo è ordinabile in qualsiasi libreria e disponibile su tutti gli store di libri e ebook (Amazon).

Trama:

Sono passati cinque anni dal Giorno del Giudizio. Sette regni angelici e quattro regni dei cavalieri dell'apocalisse già sono stati costituiti e si contrastano. Tra il bene e il male si è creato un equilibrio instabile che rischia di essere alterato da una nuova immensa minaccia: Carestia, uno dei quattro portatori dell'Armageddon, che vogliono impadronirsi del pianeta, ha evocato Abbadon il Distruttore, un essere temuto dagli stessi alati. 
Per evitare all'umanità di sprofondare sotto la sua potenza devastatrice, Erenvir si incamminerà in un viaggio che svelerà molto della neonata e oscura identità della terra chiamata Apogea.


Ero nella mia camera e stavo per lavarmi la faccia nella bacinella accanto al letto, quando l’acqua contenutavi si increspò in piccole onde eccentriche come se vi fosse caduta una goccia. 
Non me ne curai e immersi le mani, bagnandomi subito dopo il viso. 
Quando il mio sguardo tornò alla bacinella mi accorsi che altre onde si stavano formando, sempre più velocemente, come se stesse piovendo qualcosa di invisibile. 
Feci qualche passo indietro, allarmato, studiando il soffitto: niente. Mi guardai intorno: niente. 
Intanto, lo strano fenomeno acquatico aumentava d’intensità, quasi che si stesse scatenando una microscopica ma violenta tempesta in un piccolissimo spazio.
Cercai il Bastone del Dominio, l’arma miracolosa regalatami dal Popolo Angelico delle Dominazioni: era appoggiato al muro. 
Lo presi di scatto, pronto a battermi se fosse stato necessario. Ma non lo attivai subito: attendevo di capire che cosa stesse succedendo. Né lui si attivò da solo, come era già accaduto parecchie volte di fronte alle manifestazioni del Male.
Nel frattempo, l’acqua aumentò e straripò dal contenitore, bagnando il pavimento. 
Dalla pozzanghera crebbe e si formò velocemente una sagoma umanoide eretta, che prese presto le sembianze di una donna, nuda, fluida, pura e limpida, dal fascino ultraterreno. I capelli liquidi le toccavano il suolo e si muovevano come una cascata, 
scorrendole addosso e velando parte del suo corpo cristallino.
 
Potevo vedere attraverso di lei ma non riuscivo a mettere a fuoco altro che non fosse l’ondeggiante e trasparente creatura d’acqua. 
La luce del mattino si rifletteva sulla sua superficie come il sole su un mare pacifico. Aveva il viso rassicurante di un’oasi del deserto, ma gli occhi trasparenti sembravano velati da una qualche preoccupazione.
 
“Lode a te, Erenvir, figlio degli Adamòn, Portatore della Nuova Era, Eletto dagli Angeli delle Dominazioni, possessore del Bastone del Dominio.” Parlò. 
Anche la sua voce sembrava fluida, e, dolce come la marea che si infrange a riva, si presentò: 
“Il mio nome è Naia Defn, figlia delle Ninfe degli Elementi, Portatrice di Messaggi Angelici.”
Biografia dell’autore:
Effe Cinicola ha pubblicato i primi due libri auto-conclusivi della saga fantasy “Gli Angeli e l’Apcalisse”: “Erenvir e l’Anno Zero” e “Erenvir e i Sette”, a cui seguirà il terzo “Erenvir e il Potere della Violenza”. La Storia di Apogea, la Terra dell’Apocalisse, è solo all’inizio.
Sta lavorando al Gioco di Ruolo e a un gioco di carte con la stessa ambientazione dei romanzi. Presto pubblicherà una raccolta di racconti noir e un romanzo breve di genere commedia noir. 

La pagina Facebook della saga di Effe Cinicola!

Nessun commento:

Posta un commento