sabato 13 gennaio 2018

Segnalazione "Il ritorno dei berserker" di Pietro Ferruzzi

Segnalazione "Il ritorno dei Berserker" di Pietro Ferruzzi

Il Ritorno dei Berserker è un romanzo autoconclusivo appartenente al ciclo di storie L’Era della Luna Rossa, ambientato nelle terre di Oppas. Pietro Ferruzzi ci regala una meravigliosa avventura tra magia, emozioni, sentimenti e azione.

La Dea Aetherea cerca di preservare Oppas e la sua popolazione da una fine lenta, certa e dolorosa, dovuta al ritorno dei Berserker, un’antica e feroce razza maledetta dal Dio Voden centinaia di anni prima e intrappolata da allora in un’altra dimensione. Tramite le criptiche visioni della Gran Sacerdotessa Alison, la Dea cercherà di avvertire la famiglia reale e i suoi alleati; li invierà in lungo e in largo per scovare i piccoli tasselli del puzzle della vittoria.
La storia si dirama in diverse situazioni proponendo un intreccio fitto e mai pesante.
I personaggi seguiranno non solo un percorso fisico ma soprattutto un viaggio interiore, scoprendo la propria forza, il coraggio, la passione, la famiglia e la voglia di vivere il mondo. Le tematiche di cui il libro è portavoce spingono alla riflessione sull’importanza degli affetti, la necessità di affrontare i problemi con coraggio e resilienza, il grande apporto del sostegno reciproco, della fiducia in se stessi e nelle persone che individuiamo come compagni e amici. Il messaggio dell’autore arriva forte e chiaro tramite parole semplici, pienamente comprensibili non solo al pubblico adulto (lettura consigliata dai 10-12 anni in su).

Un’avventura da leggere tutta d’un fiato e fa sentire catturati dalle situazioni; un fantasy dal gusto classico elaborato con un stile moderno, dalla lettura ritmata e scorrevole.

Autore: Pietro Ferruzzi
Titolo: Il Ritorno dei Berserker
Sottotitolo: L’Era della Luna Rossa
Genere: Fantasy
Sottogenere: Epic/ Sword and Sorcery
Casa Editrice: Immagina Di Essere Altro (IDEA), progetto editoriale giovani per il fantasy

Ambientazione: Le Terre di Oppas sono un mondo di fantasia dell’autore; costruito e narrato in un periodo storico simile al nostro medioevo con contenuti magici.
La bellissima copertina è stata realizzata da Alessandro Grillea.
Il libro è disponibile su tutti gli store di libri e ebook (Amazon, IBS).
«Non puoi sapere tutto, la conoscenza è come un mosaico, fatta di piccole e innumerevoli tessere, ognuno ne porta un pò con sé, nessuno è in grado di contenerle tutte».
Quarta di Copertina: Quando la guerra degli Dèi sfocia in un massacro tra mortali, la conoscenza di se stessi è il fattore determinante tra la vita e la morte. La Dea Aetherea guiderà le forze alleate contro le schiere di Berserker maledette dal Dio Voden.
Scontri, combattimenti, battaglie campali, emozioni, valori e cooperazione tra razze ci accompagneranno in una storia dal gusto epic fantasy con sfumature di modernità.


L’autore
Pietro Ferruzzi è nato a Firenze nel 1976. Laureato in Biologia, con un Dottorato di Ricerca, lavora ad oggi nel campo della Ricerca Clinica.
Appassionato di sport e scienza decide di aprire un piccolo blog dove riversare pensieri e inserire articoli sul suo mondo.
Nel 2012 crea le terre di Oppas per dedicare un racconto al suo primo genito, la storia diventa poi il suo primo romanzo epic fantasy autoconclusivo “L’Era della Luna Rossa: Il Sigillo di Aetherea”, pubblicato dalla Casa Editrice Campanila nel 2016.
Apre una pagina facebook dedicata al suo romanzo dal nome L’Era della Luna Rossa: Il Sigillo di Aetherea, che aggiorna secondo la disponibilità lavorativa e ad oggi ha un discreto successo. Riscontrato un certo interesse nel pubblico e ispirato dalla positività del fantasy nella sua vita, inizia a scrivere il secondo romanzo autoconclusivo, sempre legato a “L’Era della Luna Rossa”, dal titolo: Il Ritorno dei Berserker.

Contatti autore
Pagina Facebook "Pietro Ferruzzi"

Contatti IDEA Immagina Di Essere Altro
Pagina Facebook IDEA

Testi a cura di IDEA


Nessun commento:

Posta un commento