sabato 27 gennaio 2018

Segnalazione "Neope - La Guardiana di Cydonia" di Barbara Barducco e Marco Bonini

Segnalazione "Neope - La Guardiana di Cydonia" di Barbara Barducco e Marco Bonini

Bentrovati, amici dei mondi fantastici! Oggi tornano Barbara Barducco e Marco Bonini a farci compagnia, con una trilogia urban fantasy, un po' fantascientifica: Neope - La guardiana di Cydonia. Vediamo un po' di cosa parla!

Titolo:  Neope - La Guardiana di Cydonia
Primo di una trilogia
Autori: Marco Bonini, Barbara Barducco
Editore: Ilmiolibro.it
Genere: Urban fantasy / fantascienza
Pagine: 328
Acquistabile sul sito di "Il mio libro".
Prezzo  15,00 €

Trama: Neope, il cui nome su Marte prende spunto dall'arcaico New Hope, nuova speranza, é addestrata a situazioni estreme e pericolose. Arriva sulla Terra da secoli nel futuro. È una delle più potenti Guardiane di Cydonia, l'élite per la difesa del pianeta rosso.  Proprio per questo i suoi nemici trovano il modo di disfarsene, rispedendola sul pianeta d'origine, la Terra, per giunta indietro nel tempo, ai giorni nostri.
Nonostante ciò, grazie al suo amico René, un ex pugile canadese che la accoglie con sé, riesce a farsi una vita nuova nel nostro pianeta, per lei alieno, seppur continuando a cercare il modo di tornare indietro. Sulla Terra, inaspettatamente, farà amicizie maschili e femminili interessanti e con i quali si troverà coinvolta sotto differenti punti di vista
Nel frattempo, pur cercando di evitarlo, viene trascinata in diversi accadimenti terrestri, fra i quali una lotta tra gli umani e diverse razze antiche, che la costringeranno a mettere se stessa in gioco più di quanto avrebbe voluto...

 Staccò da terra e si tuffò nel cielo azzurro. 
Ma quello non era il suo cielo. E quello non era il suo colore. 
Non era il rosa pallido che faceva da sfondo alle nubi violacee, diventando di un rosso cupo al crepuscolo, e che le regalava un senso di amichevole tepore quando lei, sdraiata sui campi erbosi della sua casa, ne ammirava la bellezza.  
Lassù su Marte, la sua patria.  
No, il cielo terrestre era freddo. Quell’azzurro rarefatto che faceva nascere in lei una sconvolgente sensazione di ampiezza, nella quale le pareva di perdersi, per non ritrovarsi più.

Biografia Barbara Barducco:
Barbara Barducco nasce a Torino il 9 marzo del 1971. Fin da bambina ama lo sport e  i libri, che legge appena ha un po’ di tempo, fra un allenamento di basket e un altro. Si diverte a raccontare storie, inventare filastrocche e scrivere poesie.
Atleta di alto livello, diventa in seguito animatrice culturale e sportiva, e unisce questa sua esperienza alla sua passione per la scrittura realizzando  il libro:  “I Guerrieri della Sacra Pioggia” insieme a suo marito Marco, insegnante. Un’avventura che unisce il fantastico con lo sport. È anche autrice di due libri didattici per i più piccoli: “Calla e le allegre lettere dell’alfabeto” e “Calla nel fantastico mondo dei numeri”, nei quali i bambini imparano in tre lingue: italiano, francese e inglese. E di cui le illustrazioni sono di suo marito.
Sempre insieme a Marco, è uscito da poco il primo libro di una trilogia di fantascienza / urban fantasy: Neope - La Guardiana di Cydonia.
Vive col marito e con una stupenda gatta persiana di nome Milady  in un paesino nelle campagne del canavese, nei pressi di Torino. Ama scrivere all'aperto, seduta al sole, oppure all'ombra di una grande albero nel suo giardino.
Attualmente, sempre insieme a Marco, sta lavorando ad un libro fantasy, e naturalmente ai secondi capitoli delle due trilogie, oltre che altri libri didattici di Calla.

Biografia Marco Bonini:
Marco Bonini è nato il 24 maggio del 1963 a Torino. Da sempre appassionato di fumetti, disegna e inventa storie, strisce e comic-book. Amante dei libri fantasy e comunque fantastici in genere, scrive diversi racconti e avventure che poi propone nelle sedute di giochi di ruolo con gli amici.
Grazie anche alla sua esperienza di insegnante della scuola primaria e di professore in educazione fisica, pubblica il libro “I Guerrieri della Sacra Pioggia”, scritto insieme a sua moglie Barbara. Un’avventura che unisce il fantastico con lo sport.
In seguito, sempre insieme a Barbara, ha realizzato il primo libro di una trilogia di fantascienza / urban fantasy : Neope - la Guardiana di Cydonia.
Vive con sua moglie  e Milady, una bellissima gatta persiana, in un paese nelle vicinanze di Torino, dove sta lavorando ad altri progetti, fra i quali ovviamente i secondi capitoli delle due trilogie e le illustrazioni per i libri didattici di Calla.

Se volete seguire Barbara e Marco, ecco la Pagina Facebook dei due autori!





Nessun commento:

Posta un commento