domenica 22 dicembre 2019

Segnalazione "L'enigma del Fuhrer" di Stefano Mancini

Segnalazione "L'enigma del Fuhrer" di Stefano Mancini

Bentrovati, lettori. In questi giorni pre-natalizi, vi parlo di un libro che non può assolutamente mancare nella vostra libreria: il nuovo romanzo di Stefano Mancini, pluri-premiato autore italiano, solitamente di genere fantasy. Stavolta ci regala un thriller emozionante, di quelli adrenalinici alla James Rollins: "L'enigma del Fuhrer", che mescola storia, scienza e fantasia. 

L'enigma del Führer
Autore: Stefano Mancini
Genere: thriller/Fantascienza
Anno:2019
Pagine:384
Marchio editoriale :Fanucci Editore
ISBN:9788834738566

Londra. È notte ed Ethan Cooper, giornalista del Guardian, è alla guida. All’improvviso, sbucato dal nulla, un uomo si lancia sotto la sua macchina. L’asfalto, zuppo di pioggia, rende inutile la frenata: l’impatto è inevitabile, gli effetti devastanti. Resosi conto della gravità dell’incidente, Ethan chiama i soccorsi e raggiunge l’uomo in fin di vita. Questi, con le ultime forze, gli consegna due oggetti e pronuncia alcune frasi incomprensibili.

Sentendosi responsabile per quanto accaduto, Ethan comincia allora un’indagine che lo porta prima a una cassetta di sicurezza a Francoforte, poi in una cittadina al confine con la Polonia dove conosce Kirsten, brillante fisico, e nipote di un chimico al servizio del Terzo Reich, sequestrato e giustiziato per motivi mai del tutto chiariti.

Trascinati in un vortice di enigmi da risolvere, codici cifrati e inquietanti messaggi dal passato, Ethan e Kirsten dovranno far luce sul più sconvolgente progetto mai sviluppato dalla Germania nazista. In palio non solo la loro vita, ma anche il futuro dell’intera umanità.

Un thriller fantascientifico da cardiopalma, una lettura entusiasmante, uno scenario inedito.

Disponibile su tutti gli store di libri e in libreria (Amazon).


Nessun commento:

Posta un commento