sabato 21 settembre 2024

Segnalazione "Ambra marea" di Alessandro Del Gaudio

 Segnalazione "Ambra marea" di Alessandro Del Gaudio

Bentrovati, lettori. Oggi vi segnalo l'uscita del nuovo romanzo di Alessandro Del Gaudio, più volte ospite del blog: "Ambra Marea", edito da Milos. Scopriamolo insieme!

Titolo: Ambra Marea

Autore: Alessandro Del Gaudio

Editore: Pub Me Milos

Genere: Fantasy

Pagine: 650

Prezzo: 24 euro (Cartaceo), 4,99 euro (ebook)

Uscita 20 settembre 2024

Disponibile in ebook su Amazon Kindle e in cartaceo.


Quarta di copertina: 

“Ed ecco che Rialto si decise ad alzarsi dal letto. Era sul finire di settembre e il clima lasciava già presagire che l’autunno avrebbe colpito forte”.


È così che inizia il romanzo più corale di Alessandro Del Gaudio, una storia articolata in trame e sottotrame che si presenta come una scatola cinese con comparti nascosti dentro cui si celano segreti inaspettati e oscure magie. Un intreccio fitto di avvenimenti che apre il sipario sull’intrigante Grandeburgo, l’isola-stato che si presenta agli occhi del lettore come una vera città di città, abitata da variegate popolazioni obbligate a convivere non sempre pacificamente.

 Rialto non sa cosa lo aspetta quando dalla sua Campiello parte alla volta dell’Empireo, il quartiere accademico dove si reca per affrontare gli studi universitari, ma in cui finirà col trovarsi invischiato in una serie di sfortunati eventi che rischiano di minare l’equilibrio di Grandeburgo e del mondo intero. 

Improvvise sparizioni, catastrofi inspiegabili, diaboliche macchinazioni innescano la più incredibile delle avventure, in cui Rialto sarà chiamato a scrivere il suo destino e a scoprire le sue vere origini, tra ammalianti streghe, subdoli alchimisti, vendicativi oni ed eclettici gitani.

E poi c’è la Tana dei Persi, da qualche parte oltre il mare, dove un antico ordine di templari votati alla sottile arte dell’inganno e della manipolazione custodisce la prodigiosa Ambra Marea e con i suoi poteri vigila sul ritorno del terribile Peregrino e del suo esercito di demoni.


Biografia

Alessandro Del Gaudio è nato a Torino nel 1974. Lavora come bibliotecario e collabora a progetti di cittadinanza attiva nella periferia nord della città.

In venti anni di attività letteraria ha all’attivo oltre una quindicina tra opere di narrativa mainstream e fantastica, e di saggistica. Numerose sono anche le collaborazioni in antologie nazionali. Nell’ambito del fantastico ha pubblicato Metallo d’Ombra (Edizioni Il Foglio, 2012), Lacrima d’Ombra (Edizioni Il Foglio, 2014), Aurora d’Inverno (terza edizione riveduta e ampliata per Edizioni Starlight, 2018), Tenebra Lux (Edizioni Leucotea, 2018), Anello d’Ombra (Edizioni Il Foglio, 2019), Rintocchi di Clessidra (self publishing 2020), Lo Specchio dell’Anima (Sága Edizioni, 2021), Ismeralda (Delos Digital, 2022) e Pulsar Quantico (Sága Edizioni, 2022)

Nel 2019, con il suo romanzo Tenebra Lux, si è classificato terzo al prestigioso premio di narrativa fantasy “Trofeo Cittadella”.


Nessun commento:

Posta un commento