venerdì 15 febbraio 2019

Segnalazione "Al Dio che non conosco" di Valeria Cassini

Segnalazione "Al Dio che non conosco" di Valeria Cassini

Bentrovati, lettori. Oggi vi presento il romanzo "Al Dio che non conosco", della giovane autrice Valeria Cassini, edito dalla casa editrice Le Mezzalane. 

Titolo del libro: Al Dio che non conosco
Autore: Valeria Cassini
Casa Editrice: Le Mezzelane Casa Editrice
Genere: fantasy
Prezzo: 15,00 €
Pagine: 282

Disponibile su Amazon e sul sito dell'editore.

Trama: Dentro e fuori di sé, attraverso nuovi mondi, sprofondando negli abissi della droga e del sesso, lottando contro il Male e innalzandosi fino a un martoriato Paradiso. Questo è il viaggio di Laura, alla ricerca di Dio.

Laura è una ragazza spezzata. Ha sempre vissuto nell’ombra, oppressa dalla morbosa educazione impostale dai genitori, incapaci di comprendere il disagio che cresce dentro di lei. 

Un giorno, però, Laura si ritrova catapultata in una realtà che non le appartiene. Non ha idea di dove si trovi, di quale sia il suo posto in questo nuovo mondo. Il muro che ha costruito attorno a se stessa crolla, facendola sentire inadeguata e in pericolo, eppure, grazie all’incontro con persone di origini diverse, la ragazza inizia a cambiare e a crescere, rendendosi conto che ciò che dava per scontato è molto differente da come l’aveva immaginato. Nel suo viaggio all’insegna delle droghe, della sessualità e del difficile rapporto con Dio, Laura arriverà a scoprire una verità che va ben oltre la sua  
immaginazione.

Gli adepti bevevano le sue parole come fossero assenzio, e  
bruciavano loro la mente proprio come l'assenzio brucia la gola, per poi  
lasciare una splendida sensazione di benessere e liberazione.
Una pulizia dell'anima.
E ne volevano ancora, e ancora.

Valeria Cassini è nata a Roma, il 7 dicembre 1995. Ha conseguito il diploma di maturità linguistica nel 2014 e attualmente studia alla facoltà di Scienze dell’educazione e della Formazione di Tor Vergata. È prossima alla laurea. Fin da piccola ha manifestato interesse per il campo della scrittura; tanto che spesso, da bambina, quando non riusciva ad addormentarsi, inventava storie che il giorno seguente ricopiava su uno dei suoi tanti quaderni

Nel 2017, in seguito alla partecipazione ad un concorso, ha accettato con piacere la pubblicazione di un suo racconto, Nei meandri dell’abisso. Lo stesso anno si dedica, nel tempo libero, alla correzione di un testo propostogli da una ragazza. Si aggiudica, in questo modo, il suo primo lavoro come correttrice di bozze. In seguito vince anche una menzione speciale in un concorso di scrittura con il suo racconto Ti prego, guardami, che affronta il tema dell’autismo. Nel 2018 ha pubblicato il suo primo romanzo, Al Dio che non conosco, con Le Mezzelane Casa Editrice.

I suoi hobby principali sono la lettura, la scrittura ed il cinema. I suoi scrittori preferiti sono, per quanto riguarda i romanzi, Vladimir Nabokov e Isabella Santacroce, mentre per la poesia predilige le opere di Baudelaire e Rimbaud. Nietzsche è stato ed è tutt’ora per lei, una grande ispirazione.

1 commento: