domenica 14 febbraio 2021

Segnalazione "Maddy e il Viaggio tra i Talenti" di Eva D.

 Segnalazione "Maddy e il Viaggio tra i Talenti" di Eva D.

Bentrovati, lettori. Oggi vi segnalo un progetto particolare, un libro scritto da Eva D., fondatrice della community "Ihaveavoice": Maddy e il viaggio tra i talenti. 

TITOLO: Maddy e il Viaggio tra i Talenti

GENERE: Narrativa per ragazzi

N. PAGINE: 97

PREZZO: 15,61 a colori cartaceo (Prezzo scontato) oppure 13,42 per la versione cartacea da colorare; 9,99 Kindle (gratis se Kindle Unlimited) 

SINOSSI: L’adorabile Corgi Maddy ci accompagna in un viaggio nel tempo e nello spazio a bordo della sua Corgi-Car, per farci ascoltare storie di grandi talenti, come lo scrittore William Shakespeare, la pilota Amelia Earhart, il matematico Archimede e l’astronauta Mae Jemison.

Scopriamo che c'è chi ha un talento naturale fin da piccolo, ma non viene capito finché qualcuno non lo scopre, c'è chi deve provare tante strade e trova quella giusta in tarda età, c'è chi deve lottare contro i pregiudizi, ma poi diventa il migliore in assoluto! Solo una cosa è importante: con la volontà e l'impegno tutto è possibile, per ognuno di noi a prescindere da dove nasciamo e soprattutto dal nostro genere.

Ogni storia insegna ai bambini a credere in sé stessi e a sognare in grande, spiegando che tutti hanno dei talenti, basta scoprirli. Ecco perché bisogna rispettare e dare un'opportunità a tutti, indipendentemente dall'essere maschi o femmine, ricchi o poveri, capaci o incapaci.

Alla fine di ogni capitolo ci sono giochi ed esercizi mirati, basati sulla storia raccontata, che incoraggiano i bambini a scoprire ciò che più amano e in cui sono più bravi.

 “Ciao, sono Corgi Maddy, ma tu puoi chiamarmi semplicemente Maddy! Mi piace viaggiare nel tempo e nello spazio con la mia Corgi-Car per trovare nuove storie da raccontare. In questo viaggio ti farò conoscere donne e uomini che hanno fatto grandi cose nelle loro vite. Scoprirai quindi che non esistono “lavori da uomini” e “lavori da donne”, ma esistono i talenti! Ognuno di noi ha un talento che deve essere prima scoperto e poi coltivato. Solo così si potrà fare ciò che ci rende davvero felici!

Spesso, però, non è facile capire subito quali sono i nostri veri talenti. Alcune volte ci vuole tanto impegno per tirarli fuori, perché devono essere sviluppati. Altre volte ci vuole il coraggio per provare. Altre ancora possiamo avere più di un talento, e allora dobbiamo tirarli fuori tutti!

E tu? Sai già quali sono i tuoi talenti? Scoprilo con me e con le grandi donne e i grandi uomini che, con le loro fantastiche capacità e le loro incredibili vite, hanno lasciato un segno indelebile nella storia!

Lasciati ispirare, impara i loro segreti e realizza tutti i tuoi sogni! Devi solo sognare in grande, ma soprattutto ricorda: non importa chi tu sia e quale sia la tua storia, tutti noi abbiamo dei talenti che possono fiorire e possiamo ottenere grandi cose!

Sei pronto per il nostro viaggio? Allacciati le cinture!”


IHAVEAVOICE: Il libro nasce in seno all’associazione Ihaveavoice, che ha lo scopo di creare una società più giusta, dove la parità e il rispetto tra i generi sia la base per un futuro migliore. 

Ihaveavoice sensibilizza quotidianamente su temi importanti, come il contrasto alla violenza di genere e alla pedofilia, attraverso attività di comunicazione, eventi, petizioni e servizi gratuiti per chi ha bisogno. Promuove la parità di genere, superando gli stereotipi e i limiti che hanno sempre colpito le donne, ispirando ad esprimere appieno il proprio potenziale. Sostiene l’apprezzamento di sé, spronando a trovare il coraggio di realizzare i propri sogni e portare avanti le proprie idee.

Per sostenere il grande impegno di Ihaveavoice, si può fare una donazione mensile o unica qua.

BIO AUTRICE:  Eva D.. dopo aver vissuto in molti anni in diversi Paesi del mondo, è tornata in Italia e quasi per caso ha fondato la community di Ihaveavoice. Si è avvicinata quindi alla scrittura e in particolare a tematiche sociali quali l’empowerment e la parità di genere, narrando storie che potessero dare un forte impatto alla società. Per questo motivo ha poi deciso di scrivere un libro rivolto ai più piccoli, per dare loro la spinta a realizzarsi nel rispetto del prossimo, con la speranza di creare un futuro migliore per tutti.


Nessun commento:

Posta un commento