mercoledì 17 febbraio 2021

Workshop online "Come presentare un manoscritto agli editori?"

 Workshop online "Come presentare un manoscritto agli editori?"

Bentrovati, lettori. Oggi vi presento, con molto piacere, il workshop gratuito organizzato dalla nostra associazione "Nati per scrivere", che andrà in onda sulle pagine Facebook di "Nati per scrivere" e "NPS Edizioni". Molto interessante, soprattutto per chi ha un manoscritto nel cassetto!

L'associazione “Nati per scrivere” organizza un incontro online sul tema “Come presentare un manoscritto agli editori?”, per aiutare gli aspiranti scrittori a pubblicare il proprio manoscritto.

Scegliere una casa editrice non è facile, bisogna tenere in considerazione il tipo di libro che vogliamo presentare e anche relazionarci in modo corretto con gli editori; per questo motivo durante l’incontro verranno forniti consigli su come scegliere l’editore giusto per il proprio manoscritto, su come inviarlo, indicando anche alcuni errori grossolani frequentemente commessi.

Programma in breve:

-    Editoria in Italia. Tipologie di case editrici

-    Scegliere la casa editrice in linea con il nostro manoscritto

-    Preparare correttamente il manoscritto

-    Cosa inviare e in che modo

-    Errori da evitare

Interverranno Alessio Del Debbio, scrittore e direttore editoriale di NPS Edizioni, e Luciana Volante, scrittrice e editor.


Il workshop è gratuito e si terrà in diretta sulla pagina Facebook "Nati per scrivere" sabato 27 febbraio, alle ore 15.00. La durata prevista è di circa 90 minuti.

Il video rimarrà comunque disponibile sulla pagina Facebook dell'associazione, per cui potrà essere visionato anche nei giorni successivi. Non è prevista alcuna iscrizione.

Il pubblico potrà intervenire durante la diretta, scrivendo domande e curiosità nei commenti al video.


Vi aspettiamo alla diretta!

Nessun commento:

Posta un commento