lunedì 19 dicembre 2022

Segnalazione "Lo specchio di Giano" di Ilia Camilla Muzio

 Segnalazione "Lo specchio di Giano" di Ilia Camilla Muzio

Bentrovati lettori. Sta per arrivare il Natale e proseguono le segnalazioni del blog, dedicate alle ultime uscite del 2022. Oggi tocca a Ilia Camilla Muzio e al suo fantasy storico-mitologico "Lo specchio di Giano", autopubblicato. Scopriamolo insieme!


Titolo: “Lo specchio di Giano”

Autrice: Ilia Camilla Muzio

Testo autopubblicato

Data di uscita: 19/12/2022

Genere: Fantasy ispirato alla storia e cultura classica

Pagine: 573

Formato: ebook

Prezzo: 3.99€

Disponibile su numerose librerie online, tra cui Amazon


Sinossi

In un mondo in cui la sorte di dei e uomini è strettamente legata, l’ultimo baluardo dell’antico popolo dei Rasna, un piccolo paese sul mare, in cui hanno la loro sede i più importanti templi del mondo, è minacciato dagli attacchi provenienti da una misteriosa isola di sale, costruita da un grande mago. Il Sacerdote Guida, per difendere il borgo, chiama in aiuto gli Aisna, i Divini, uomini e donne che ospitano in sé gli Antichi Dei, condannati secoli prima a essere prigionieri in corpi mortali. Tra loro, i due fratelli Steleth e Thefri, che con altri membri della loro famiglia, dovranno sottoporsi a diverse prove per tornare alla loro forma originaria e salvare la loro città.

Il libro fantasy “Lo Specchio di Giano” nasce dalla passione che l’autrice ha per la storia, l’antichità, per la poesia e la letteratura ma anche l’amore per la sua famiglia. La trama e l’ambientazione si ispirano agli Etruschi e agli altri popoli antichi e si possono individuare riferimenti alla storia “reale”, più o meno recente.


L’autrice

Ilia Camilla Muzio è lo pseudonimo di Caterina Varpi, giornalista e mamma, da sempre appassionata di letteratura e poesia. Vive a Gorgonzola in provincia di Milano, dopo aver passato i primi anni in Liguria, a Sestri Levante, e in seguito essersi trasferita a Milano. Lo Specchio di Giano è il suo primo romanzo.


Nessun commento:

Posta un commento