giovedì 12 ottobre 2023

Segnalazione libro "Il rito di Villa Triste" di Spataro e Pedretta

 Segnalazione libro "Il rito di Villa Triste", di Spataro e Pedretta

Bentrovati, amici lettori. Oggi vi segnalo la nuova uscita della Dark Zone, che scalda i motori in vista del Lucca Comics: "Il rito di Villa Triste", romanzo di Spataro e Pedretta.



Quarta di copertina:

Milano, dicembre 1999. L’ispettore di polizia Mario Koch si aggira per la metropoli come un predatore di nuova generazione, alla ricerca del piacere, dedicandosi alle droghe e alla perversione, servendosi del suo potere come strumento di coercizione.

Lo schivo e timido Aldo Cocini, dipendente del Museo di Storia Naturale, deve invece fare i conti con gli spettri della sua mente e con sinistre presenze che gli intralciano il cammino.

Koch viene così attirato tra le mura conturbanti di Villa Fossati, la “Villa Triste” che cinquant’anni prima fu teatro di tragici omicidi e crudeli torture perpetrate da un feroce reparto speciale repubblichino nei confronti dei partigiani; l’ispettore si ritrova ben presto coinvolto in una spirale di violenza e misticismo, cerimonie e rituali, che attingono a oscure mitologie precristiane il cui fine è la trasmutazione del male in bene, il cui obiettivo è lo stravolgimento dell’animo umano.


Strillo:

Una metropoli nera e pulp.

Un rito tanto antico quanto perverso.


Disponibile sul sito dell'editore.

Biografia autori:

Stefano Spataro, classe 1985, è dottore in storia della scienza, ricercatore e musicista.

Ha pubblicato racconti su antologie, come Novocarnomicon, Tenebre Future (la nuova carne Edizioni, 2021/2022) e riviste online, tra le quali Crapula Club e la nuova carne.

Ha pubblicato due romanzi: una space opera, Attis, Sogni dal terzo pianeta (Prospero, 2019) e un weird-fantasy, Alqarf della Valle Nera (Delos Digital, 2021).

Nel 2021 fonda la fanzine digitale di fantascienza Silicio. Nel 2022 vince il Premio Short Kipple con il racconto Progetto per una sostituzione completa della arcate dentarie.

È tra i fondatori della rivista web la nuova carne, ora anche casa editrice.


Alessandro Pedretta nasce nel 1975 nella periferia milanese.

Operaio, poeta e narratore.

Ideatore e creatore nel 2018 de la nuova carne, prima rivista di cultura estrema, poi associazione culturale e infine casa editrice.

Tra le sue pubblicazioni: la silloge poetica questanonèpoesia (Gli Occhi di Argo, 2012); la seconda silloge Conta fino a zero (L’Argolibro, 2013); il romanzo sperimentale Golgota souvenir (Golena Edizioni, 2014/la nuova carne edizioni, 2020); la terza silloge Non chiedetemi il significato (Edizioni La Gru, 2014); la quarta silloge poetica Dio del cemento (Mora Edizioni, 2016); la novella fantastica con illustrazioni di Jab È solo controllo (Edizioni Augh!, 2017); il romanzo fantascientifico in formato e-book Lo sfasciacarrozze (Kipple, 2019); i racconti Il rituale della fame, Gli dèi lumaca, Zombie Night (Delos Digital, 2020/2021), la raccolta di racconti weird Weirdlands (Weirdbook, 2020); la graphic novel con sceneggiatura di Stefano Spataro e illustrazioni di Luca Brandi Gli dèi lumaca (Weirdbook, 2021); il romanzo distopico/weird/horror Livello 49 (Independent Legions Publishing, 2021)


Nessun commento:

Posta un commento