giovedì 25 luglio 2024

Segnalazione “Melody, la Vestale di Inventia” di Roberta De Tomi

 Segnalazione “Melody, la Vestale di Inventia” di Roberta De Tomi 

Buongiorno, lettori. Oggi vi segnalo la nuova uscita di Delos Digital: “Melody, la Vestale di Inventia” di Roberta De Tomi. Scopriamola insieme!



Quando la memoria svanisce, la magia si risveglia. Melody deve ricordare chi è per salvare Inventia e riportare la creatività sulla Terra. 

Melody è una ragazzina di 14 anni ma porta già sulle spalle il peso di una vita difficile: ha infatti perso i genitori in un incidente e, con loro, la memoria. Ospite di una casa-famiglia, da un po’ di tempo riceve le visite di Arteris, un ragazzino magico che le chiede di esprimere tre desideri. 

Melody ha sempre quello in testa: poter avere di nuovo accanto i suoi genitori. Per il resto ha il vuoto dentro e nemmeno comprende le insistenze del ragazzino, che forse appartiene ai suoi sogni. Ma Arteris è verissimo e si muove tra i mondi, usando dei portali. Tra questi, c’è il regno di Inventia: è governato da Djamila, la splendida Dama Dorata, ma è in seria difficoltà e attende il ritorno della scomparsa Vestale, custode della Fonte che si sta inesorabilmente essiccando, ma che è fondamentale per mantenere la creatività anche sulla Terra. 

I ricordi di Melody tornano ad affiorare grazie ad Arteris, e forse proprio lei può aiutare la Dama Dorata, mentre un signore Oscuro sta preparando il suo attacco: Inventia sembra spacciata, la battaglia si profila come distruttiva, ma il risveglio della vestale è imminente…


Delos Digital editore

collana Fantasy Tales

72 pagine,  € 2,99 (versione ebook: epub, mobi)

Link diretto sito Delos Digital


Biografia autrice. 

Roberta De Tomi è nata a Mirandola (Modena) nel 1981. Laureata al Dams di Bologna, allieva di Bottega Finzioni nel 2019, dopo aver lavorato nel giornalismo e negli eventi per diversi anni, ha iniziato a occuparsi di scrittura a 360°, lavorando come copy e ghostwriter freelance. Ha scritto romanzi, sceneggiature, saggi, suoi racconti e poesie sono presenti in antologie e in riviste letterarie on e offline.

DELOS DIGITAL edizioni


1 commento: