lunedì 28 ottobre 2024

Segnalazione "Imago mortis" di Simona Volpe

 Segnalazione "Imago mortis" di Simona Volpe

Nuova uscita per la casa editrice Horti di Giano: "Imago mortis", raccolta di racconti horror scritti da Simona Volpe. Scopriamolo insieme!

“Quando moriamo ci chiudono in un cassetto” 

La Morte fra timore e divinazione nella raccolta horror di Simona Volpe 


TITOLO: Imago Mortis 
AUTORE: Simona Volpe 
GENERE: horror/gotico/folk-horror/body horror 

Dal 1 ottobre 2024 è disponibile la raccolta di racconti horror dell’autrice Simona Volpe, disponibile sul sito dell’editore, su tutti gli store online e prenotabile in libreria.
 
“Quando moriamo ci chiudono in un cassetto.”  
Questa frase vortica nella mia mente. È il crepuscolo, un crepuscolo malinconico, ingrigito dagli alberi spogli e dai vecchi palazzi qui intorno. 
 
Fin dall'alba dei tempi, l'umanità ha cercato di comprendere e rappresentare la Morte, divinizzandola, temendola, esorcizzandola. Ma quello che sta “al di là” non è dato saperlo. O forse... 

Editore: Horti di Giano 
Pagine: 108 
Genere: horror/gotico/folk-horror/body horror 
Formato: 148x210 mm 
Prezzo: 14,90 € 
Data di pubblicazione: 01/10/2024 
ISBN: 979-12-80144-669 

Tredici racconti che esplorano le molteplici sfaccettature di questa entità inafferrabile, intrecciando l'orrore classico con le atmosfere inquietanti del folk horror, le metamorfosi raccapriccianti del body horror e le ombre gotiche. Dalle suggestioni del racconto "Tutte le streghe danzano" (finalista al Torino Horror Film Fest 2021) alle figure spettrali che si aggirano tra le pagine di questa antologia, “Imago Mortis” ti condurrà in un viaggio perturbante dove la Morte si rivela in tutta la sua terribile bellezza. 
Dunque, osa varcare la soglia... se ne hai il coraggio. 

Simona Volpe, di Roma, scrive racconti horror e dark fantasy che sono stati pubblicati in antologie di diversi portali horror e case editrici, tra le quali “Terrorea – Materia Corporis” e “Profondo Mare” della Horti di Giano. È arrivata finalista in due edizioni del Torino Horror Film Fest (2021 e 2023) con i racconti “Tutte le streghe danzano” e “Ossa sbiancate” che aprono “Imago Mortis”. È stata finalista anche al Terni Narni Horror Fest 2023 con il racconto “La Dama del Gioco”, racconto che fa parte di “La Morte”, l’antologia del festival. 
Cura le rubriche “Tempestose” (su scrittrici del passato che si cimentarono con il genere gotico) e “Outer Dark” (su luoghi misteriosi in Italia) per il blog Mortuary Street e collabora con la fanzine “Antrum XIII” del collettivo artistico Cruenta Putridarium. 
Su Instagram ha creato i profili “Chorea Mortis” (su tutti gli aspetti più “dark” della danza), “Memento Mores” (sul folklore e sulle tradizioni italiane) e “Striga” (sull’etimologia delle parole italiane). Oltre alla scrittura, lavora come insegnante di italiano per stranieri e traduttrice freelance.  
 


Nessun commento:

Posta un commento