giovedì 28 aprile 2016

Nuove uscite fantasy: "La sirena meccanica" e "Pestilentia"

NUOVE USCITE FANTASY: "LA SIRENA MECCANICA" e "PESTILENTIA"

Nuove uscite per gli amanti del fantastico, due nuovi titoli, diversi l'uno dall'altro, che sicuramente attireranno gli appassionati. Il primo, "La sirena meccanica", è il nuovo lavoro di una prolifica, e molto brava, scrittrice italiana autopubblicata, ossia Giada Bafanelli, di cui ho recensito sul blog sia "Alone. Il Solitario" (qui) che "La figlia della vendetta" (qui). "Pestilentia", invece, è il nuovo lavoro di Stefano Mancini, ben noto autore dell'epica saga fantasy degli Eroi di Mhur (segnalata qua). Il libro è edito dalla nuova e rampante casa editrice Astro Edizioni, un faro di luce per l'umanità. 

Pronti per conoscere i loro lavori?

Titolo: La sirena meccanica
Autore: Giada Bafanelli
Editore: Selfpublishing
Genere: fantasy/steampunk
Formato: digitale
Pagine: 136
Prezzo: 0,99 euro
Prenotabile su Amazon qua!
In uscita il 3 maggio.

La cover è stata realizzata da Tania Paxia.

Trama: Da quel che ricorda, Nym ha sempre vissuto nelle profondità del mare, metà ragazza e metà cyborg. Ma quando la sua memoria riaffiora, inizia a farsi delle domande. L’oceano è una distesa calma e blu che conosce alla perfezione, ma cosa c’è oltre?  Quando salva un marinaio dopo il naufragio di un’aeronave, il desiderio di vivere in superficie si fa di giorno in giorno più forte. Ma il mondo al di là delle onde è cupo e spietato, e non c’è spazio per chi è diverso.
Ispirato alla favola “La sirenetta” di Hans Christian Andersen, “La sirena meccanica” unisce sentimenti e avventura.

L'autrice: Giada Bafanelli.
Giada Bafanelli ha ventotto anni e le sue più grandi passioni sono la musica e la narrativa, specialmente di genere fantasy. Oltre a La sirena meccanica ha pubblicato il racconto urban fantasy Alone. Il solitario, il romanzo fantasy ispirato alla mitologia norrena La figlia della vendetta e il romance contemporaneo Un altro domani.
 

***

Titolo: Pestilentia
Autore: Stefano Mancini
Editore: Astro Edizioni
Genere: fantasy
Formato: cartaceo e digitale
Prezzo: 13,90 euro (cartaceo), 2,99 (digitale)
Acquistabile su Amazon qua!
Disponibile su tutti gli store di libri e sul sito della casa editrice.

Trama: Un ragazzo in fuga da qualcosa che non doveva essere liberato. È l’inizio della fine. Quattro secoli dopo, il mondo è un ammasso purulento. Una pestilenza ha spazzato via quasi ogni forma di vita, e il gelo ha stretto nella sua morsa gli ultimi superstiti. Quando la setta eretica della Mors Atra trafuga la più potente reliquia della Chiesa di Nergal, ultimo faro contro la decadenza, padre Oberon si ribella. E convoca Eckhard, devoto cavaliere della Fratellanza. Ispirato dalla fede, questi darà vita a uno spietato inseguimento sulle tracce della ladra Shree e del suo insolito compagno di viaggio, un eretico appartenente alla razza dei gha’unt. Perché la reliquia va recuperata a ogni costo. O il suo terribile segreto trascinerà nel baratro la chiesa, condannando il mondo all’oblio.

L'autore: Stefano Mancini.
Laureato in giornalismo e iscritto all’Ordine dei professionisti dal 2005, lavora come redattore presso un’importante testata nazionale ed è direttore di “Aragorn servizi editoriali”.
Ha pubblicato l’acclamata trilogia high-fantasy composta dai romanzi Le paludi d’Athakah, Il figlio del drago e Il crepuscolo degli dei (Linee Infinite edizioni, 2013-2015).
Pagina Facebook:  https://www.facebook.com/StefanoManciniAuthor/

Buona lettura! :)


Nessun commento:

Posta un commento