giovedì 18 maggio 2017

Segnalazione "Lucifer" di Laura Santella

Segnalazione "Lucifer" di Laura Santella

L'aggiornamento di oggi è dedicato al nuovo romanzo di Laura Santella: "Lucifer". Già ospite del blog con la sua trilogia "Il cavaliere di Eron", la presidentessa dell'associazione Scrittori Emergenti Uniti torna con una nuova storia fantastica, dedicata stavolta all'angelo che divenne un diavolo. La fighissima copertina è stata realizzata da Livia de Simone. Pronti per scoprire questo nuovo libro?

Titolo: Lucifer. L'angelo che divenne diavolo
Autore: Laura Santella
Editore: autopubblicato tramite Streetlib
Genere: Fantasy
Formato: cartaceo e digitale
Pagine: 181
Prezzo: 10,99 euro (cartaceo) - 1,99 euro (digitale)
Disponibile su tutti gli store di libri e ebook (Amazon)

Trama:  Come può l'angelo più devoto del Signore diventare il Diavolo in persona? Come può "il portatore di luce" trasformarsi nel Male più assoluto? Quale conflitto interiore può aver sconvolto lo spirito più splendente che viveva nei Cieli?
Questa è la vera storia della caduta di Lucifero ricostruita passo dopo passo. Rivivremo la guerra tra Satana e Michele, capiremo quali ombre hanno oscurato le anime degli "angeli caduti" e conosceremo la misteriosa figura di Lilith, la vera prima donna. In un turbinio di emozioni e tradimenti, assisteremo alla battaglia più famosa di tutti i tempi e capiremo chi è il vero nemico dell'uomo in questi giorni bui.

Guidati da testi ebraici, cristiani e apocrifi, ripercorreremo il mutamento di questa figura famosa e sconosciuta allo stesso tempo. Siete pronti a conoscere la vera storia di Lucifero?


Se volete scoprire di più sull'autrice, visitate il suo sito.
In questi giorni troverete il libro "Lucifer", assieme alla trilogia "Il cavaliere di Eron", allo stand SEU: Scrittori Emergenti Uniti, al salone del libro di Torino. Ci sarà anche l'autrice, per chiacchierare di libri e autografarli! :) 

Biografia dell'autrice. Scopriamo di più su Laura Santella!
Appassionata di letteratura, scrive da sempre; la sua prima “opera” (un libro per bambini dal titolo “Il re nasone”) risale al 1998. Da lì in poi scriverà una raccolta di poesie tra il 1998 e il 2001, la trama di due fumetti intitolati “Three fears” e “Saigo no den” nel 2002 e nel 2003-2004 (occupandosi anche della parte grafica, purtroppo inconclusa a causa di incomprensioni tra i vari collaboratori), due atti unici comici intitolati “Vampire’s dream” e “Fiaschi miracolosi” (diretti ed interpretati, uno nel 2004 e uno nel 2006), la trama di due corti (un thriller, “La pergamena proibita”, e un horror, “Fuori dalla finestra”) nel 2005, un atto unico drammatico nel 2007 (anch’esso diretto e interpretato) dal titolo “Un filo di voce”, due sketch (uno comico, “50 e 50 o chiamata a casa?”,e uno drammatico, “Vedere la vita”, diretti ed interpretati) nel 2008, un racconto ispirato alla favola di “Cappuccetto rosso” rivisitata in chiave post-apocalittica (“Little Red”) nel 2012 e numerose Cene con delitto tra il 2010 e il 2013. Nel 2011 inizia anche la rielaborazione de “Il fu Mattia Pascal” di Pirandello con l’intenzione di farne un musical (occupandosi sia del riadattamento del testo che della realizzazione delle canzoni); abbandonerà il progetto dopo circa un anno, ammettendo i suoi limiti nel campo musicale.


Nel 2013 scrive e pubblica il suo primo romanzo “Il cavaliere di Eron -L’avvento”, che è anche il primo capitolo dell’omonima saga epic fantasy. L’anno successivo pubblica in formato E-book anche alcuni dei suoi vecchi racconti (“Little Red”, “Fuori dalla finestra”, “Vampire’s Dream” e “La pergamena proibita”)

Le sue ultime “creazioni” hanno visto la luce in teatro grazie al Laboratorio Teatrale dell’Istituto Tecnico Agrario di Grosseto (2003-2008), alla Compagnia Teatrale “Ars Nova” (2006-2013) ed alla Compagnia Teatrale “Chi è di scena” (2013-2014).

Nell'estate del 2014 apre un gruppo su Facebook rivolto a tutti gli autori emergenti e pensato per unire le forze in occasione delle fiere letterarie; pochi mesi dopo, il 27 aprile 2015, insieme ad Aurora Filippi, Lisabetta Mugnai e Monica Schianchi, fonda l'Associazione Culturale "Scrittori Emergenti Uniti S.E.U.", frutto di quello stesso gruppo su Facebook e di cui diventa Presidente, partecipando così insieme all'associazione alle più importanti fiere del libro del paese. Nell’ottobre del 2014 scrive la prefazione del tutorial per il video gioco on-line “Prosperity” della Entertainment Games App e, nello stesso mese esce il suo secondo romanzo: "Il cavaliere di Eron - Il ritorno". Un anno più tardi esce l'ultimo volume della saga epic-fantasy: “Il cavaliere di Eron - Le origini”.





Nessun commento:

Posta un commento