sabato 13 maggio 2017

Segnalazione "Steambros Investigations. L'armonia dell'imperfetto" di Alastor Maverick e L.A. Mely

Segnalazione "STEAMBROS INVESTIGATIONS. L'armonia dell'imperfetto" di Alastor Maverick e L.A. Mely


Bentrovati, lettori del blog "i mondi fantastici". Conoscete il genere steampunk? Cito dal sito Focus.it: "lo steampunk è un movimento artistico e culturale che ha come precursori letterari il Jules Verne di Ventimila leghe sotto i mari e H. G. Wells. Lo steampunk (“steam” significa vapore, fonte energetica tipica della Rivoluzione industriale) gioca con anacronismi e tecnologie, immaginando “come sarebbe il passato se il futuro fosse accaduto prima”. La Londra vittoriana è l’ambientazione favorita dagli autori steampunk, che popolano la città di automobili a vapore e computer con tastiere in ottone e cuoio." 

Oggi vi presento il romanzo "Steambros Investigations. L'armonia dell'imperfetto", edito da Dark Zone Edizioni, scritto a due mani da Alastor Maverick e da L.A. Mely. Buona lettura!

Titolo: SteamBros Investigations – L’armonia dell’imperfetto
Autore: Alastor Maverick e L.A. Mely
Editore: DarkZone Edizioni
Genere: Giallo/Steampunk
Formato: Cartaceo – E-Book
Pagine: 192
Prezzo: Cartaceo 14,90€ - E-Book 2,99

Il romanzo è acquistabile sul sito Dark Zone Edizioni e su tutti gli store di libri e ebook.


Trama: Il mondo è dominato dalla meraviglia dei motori a vapore e delle macchine elettriche. La gloria e il lusso    appartengono ai ricchi e ai potenti. Le classi meno abbienti vengono lasciate a vivere nella miseria. In questo miasma di fumo e carbone emergono le menti più brillanti, siano esse volte al crimine o alla giustizia. Nicholas e Melinda Hoyt sono due investigatori privati, schierati al servizio della giustizia, fondatori dell’agenzia “Hoyt Brothers Investigations”. Quando un apparente caso di suicidio porta a galla frammenti del loro passato, solo un a grande dose di fortuna, intelligenza e vapore potrà far emergere la verità e salvargli la vita.
La Londra di quel periodo era caliginosa e caotica. 
Pennacchi di fumo nero, risultato del carbone utilizzato per il funzionamento delle numerose fabbriche, uscivano dalle ciminiere. L’aria era pesante, quasi irrespirabile. Il sole poteva a malapena essere intravisto attraverso la coltre plumbea che sovrastava il cielo londinese. Oltre a ciò, durante tutto l’arco della giornata, il rumore del continuo andirivieni di carrozze, cavalli, strani mezzi di trasporto a vapore e il gridare di ambulanti, stordiva i sensi di coloro che abitavano i vicoli degradati del centro.  Si poteva riconoscere il grado di ricchezza dei locali in base a come il quartiere si poneva. Più caotico e rumoroso appariva e più era dura sbarcare il lunario. 
La famiglia Hoyt non era certo ricca. Marito portalettere e moglie sarta, con tre figli da crescere e pochissimo tempo da dedicar loro.  Avevano atteso dieci lunghi anni tra la nascita della prima figlia e l’arrivo degli altri due proprio per tentare di metter via qualcosa in più. Tuttavia la crisi tende a colpire più chi già vi sguazza rispetto a chi non ne ha conosciuto nemmeno l’odore. 
Lavoravano moltissimo Mary e Douglas Hoyt e quando la figlia maggiore, Emma, cominciò a lavorare da apprendista per divenire a sua volta sarta, i due piccoli vennero affidati allo zio, il fratello di Mary. Un burbero e ricurvo ometto che lavorava nella grande biblioteca cittadina. Così, tra libri e trattati, vennero su Melinda e Nicholas.  
L’iniziale armonia della famiglia Hoyt, un giorno, venne brutalmente spezzata.  Mel e Nick avevano sette e quattro anni quando Emma, quella sera, non tornò a casa. 

Biografia degli autori:
Alastor Maverick
Da sempre appassionato di scrittura, col tempo sviluppa una predilezione per le ambientazioni steampunk. Si sente a proprio agio nel muoversi tra le costruzioni gotiche dell’epoca Vittoriana inserendo in essa tecnologie anacronistiche in grado di sconvolgere la storia così come la si conosce. Tra le sue conoscenze trova un valido supporto in un’amica che condivide le sue stesse passioni. Insieme  a lei da vita a un’idea che cresce fino a divenire romanzo: SteamBros Investigations – L’armonia dell’imperfetto.

L.A. Mely
L.A. Mely nasce alla fine degli anni ’70. Fin da piccola ha sempre dimostrato spiccata curiosità e spirito di osservazione. All’età di 8 anni chiede a Babbo Natale una macchina da scrivere. Da allora nasce la passione per la scrittura. Dopo quindici anni di puro blocco creativo, conosce in un gioco di ruolo fantasy Alastor Naverick. Alastor ha il suo stesso sogno sepolto in un cassetto. Come lei ama scrivere, sogna di farne una professione, ma non è mai riuscito a trovare la giusta scintilla. Decidono di provare a creare qualche cosa a quattro mani. Scoprono di avere entrambi la stessa visione della lettura, entrambi scrivono per immagini. Per quanto siano completamente diversi  i loro stili si completano. Lui arriva dove lei manca e viceversa. La macchina degli SteamBros si mette in moto.

Per rimanere aggiornati sugli SteamBros, questa la loro pagina Facebook.

Ovviamente potete trovare il romanzo "SteamBros Investigations - L'armonia dell'imperfetto" allo stand Dark Zone al Salone del Libro di Torino, dal 18 al 22 maggio. Dove? Padiglione 2, stand G116-H113. ;)



Nessun commento:

Posta un commento