venerdì 5 maggio 2017

Segnalazione "Descent to hell" o "Segreti oltre lo specchio" di Eleonora Monti

Segnalazione "DESCENT TO HELL" e "SEGRETI OLTRE LO SPECCHIO", di Eleonora Monti


Oggi il blog "i mondi fantastici" ospita una doppia segnalazione. Due libri di Eleonora Monti, già ospite degli ultimi due venerdì sul blog: uno scritto insieme a Sebastian Da (una raccolta di racconti horror, molto intriganti!) e un'antologia poetica, invece, scritta assieme a Daniel Di Benedetto (anch'egli già ospite del blog). Scopriamole entrambe!


Segnalazione "DESCENT TO HELL" di Eleonora Monti e Sebastian Da

Titolo: Descent to Hell
Autore: Eleonora Monti e Sebastian Da
Editore: autoprodotto
Genere: Horror
Formato: Ebook
Prezzo: €1,99

Il libro è acquistabile in ebook su Amazon.

Trama:
Dieci racconti, dieci luoghi che portano l’animo umano a perdersi nei meandri dell’inferno. Scritti a quattro mani per un viaggio fuori dal comune.
La bellezza esteriore è solo la porta che conduce alla profondità più densa e scura dalla quale se ne esce mutati, se a uscirne si riesce.
Misteri, mostri e demoni, quelli nascosti nella mente degli uomini si trovano a loro agio nell’oscurità celata eppure sotto gli occhi. L’ombra alle spalle del sole.
Inizia la discesa. Chi vuol venire con noi?


***

Segnalazione "SEGRETI OLTRE LO SPECCHIO", di Daniel Di Benedetto e Eleonora Monti



Titolo: Segreti Oltre lo Specchio
Autore: Daniel Di Benedetto - Eleonora Monti
Editore: autopubblicato
Genere: Poesia
Formato: Ebook
Pagine: 64
Prezzo: €0,99

Il libro è acquistabile su Amazon in ebook. 


Trama
Possono due autori molto diversi tra loro scoprirsi all'improvviso simili a tal punto da decidere di raccontare il proprio mondo, sussurrando pensieri come guardandosi allo specchio? È esattamente quello che accade in questa breve antologia di poesie, dove in una sorta di ping pong immaginario, si assiste ad un piccolo miracolo. 
Dare vita ad un sogno in versi altrimenti destinato a rimanere tale, chiuso in un cassetto nascosto della propria mente. Un botta e risposta lieve, segreto come uno sguardo furtivo da uno specchio...



All’improvviso
Occhi che si cercano ridendo dell’attesa […]
Sfiorami l’anima sorridendo dei silenzi tra le dita,

Tutte le parole mai nemmeno immaginate. Prima di te.

Non tremare (vento di primavera)
La mia mano sul tuo viso, perché tremi?
Sfiora l’incantevole mistero, avvolge i sensi.

Un bacio in un sussurro, canta il vento.
Non tremare.

Biografia degli autori: 
Eleonora Monti nasce nelle Marche il 13 agosto 1981.
Studia piante officinali, rimedi, antiche e magiche leggende da che ha memoria. Parallelamente la passione per il mistero e l’occulto ha sempre avuto un posto rilevante nella sua vita portandola a ricercare risposte ai misteri in ogni dove. Ama la musica, in special modo Rock, gli sport estremi, libri e cinema del genere Fantasy, Paranormale, Horror, Gotico e Mitologico. Scrittrice dal 2011, ha presentato le sue opere in diversi Saloni del Libro in giro per l’Italia.

Daniel Di Benedetto nasce a Torino il 21 ottobre del 1981 e tuttora, nonostante tutto, vive da quelle parti. Ha un pensiero fisso nella testa. Vedere sorridere le persone.
Scrive su un blog da oltre dieci anni, inoltre collabora periodicamente col sito internet www.nabikiblob.com dove si occupa dello spazio dedicato ai “cassetti della memoria”, dal quale è nato un vero e proprio “spin off”, un blog molto seguito e apprezzato  e nel pochissimo tempo libero, oltre a cercare sempre l'ispirazione per provare a raccontare storie nuove,  ha un classicissimo lavoro da impiegato.
Ha pubblicato, nel 2016, il noir breve “Per non perderti”, edito Dark Zone, oltre a una raccolta di racconti self dal titolo “Petali di Spine” e una silloge poetica con la scrittrice marchigiana Eleonora Monti, intitolata “Segreti oltre lo specchio”.
Ha preso parte alle raccolte di racconti “Le Favole della BuonaNotte della Dark Zone” e a varie antologie di racconti, tra cui “Maledetta Primavera” dell'associazione S.E.U. 
Ha due passioni: una è il calcio (è orgogliosamente "gobbo" dalla nascita, e ha giocato per oltre vent'anni a pallone come portiere in tutte le categorie dilettantistiche regionali). L'altra è la sua Piccola Principessa. Sua figlia. Che sorride molto più di lui. E molto meglio.



Nessun commento:

Posta un commento