domenica 16 agosto 2020

Libro sotto le stelle - Eventi in Toscana e Liguria

"Libri sotto le stelle" in Toscana e Liguria!

Due settimane di eventi letterari NPS!!

 

Saranno due settimane piene di eventi e incontri letterari, queste che ci traghetteranno verso la fine di agosto, verso il festival "Lucca Città di Carta", in compagnia degli scrittori soci dell'associazione "Nati per scrivere".

Iniziamo il 17 agosto con "Libri sotto le stelle", l'appuntamento annuale al Bar La Stella a Camaiore, ospiti della Manu, con la doppia presentazione dei nuovissimi romanzi di Elena Covani e Maria Pia Michelini.

Lunedì 17 agosto, dalle 21.30, il bar "La Stella" a Camaiore (LU) si animerà per “Libri sotto le stelle”, un dopocena letterario in compagnia di Elena Covani e Maria Pia Michelini, che incontreranno i lettori, in una piacevole atmosfera di interscambio culturale.

Elena Covani presenterà "I corvi di Londra" (NPS Edizioni), romanzo d’avventura ambientato in Inghilterra, un omaggio alla letteratura fantastica e alle città europee visitate dall’autrice nel corso degli anni: Valencia e Londra. Per riscoprire la magia, il mistero, il senso di meraviglioso che si annida negli angoli anche meno noti della capitale inglese e che rivive nel libro, tramite le avventure di Josè e Maria: lui, una Sentinella, protettore dell’umanità dai demoni; lei, un’umana contagiata che però non muta, un’ibrida, una persona sola in cerca del suo posto nel mondo. 

Maria Pia Michelini parlerà del suo romanzo di narrativa in uscita a settembre: "La meccanica delle vite possibili" (NPS Edizioni). Ambientato in un’anonima cittadina americana degli anni ’60, dove il tempo sembra non passare mai e gli abitanti paiono vivere una vita immobile, il libro segue le vicende di Eulalia, che ritorna in città dopo vent’anni, portando con sé un carico di freschezza e di novità che scuote Dearborn fin alle fondamenta. Una storia di fiducia e amore verso la vita,  in tutti i suoi momenti, anche quelli più difficili da comprendere e da superare. Una storia di possibilità e di occasioni da non perdere.

L’evento sarà coordinato da Alessio Del Debbio, scrittore e direttore di NPS Edizioni.

Ingresso libero, con possibilità di consumare deliziosi cocktail al bar.

***

Sabato 22 agosto, invece, l'associazione "Nati per scrivere" si trasferirà a Pescaglia (LU) per la nuova edizione del Linchetto Fest. 

Appuntamento, nel centro storico del paese, dalle 17 in poi, per l'esibizione di "Joe Natta e le Leggende Lucchesi", mitica band di Lucca impegnata da anni a cantare le storie del nostro folclore, accompagnata da letture e interventi sul tema da parte dello scrittore Alessio Del Debbio, autore dei racconti dei volumi "L'ora del diavolo", "Quando Betta filava", "Chi ha paura del Linchetto?".


E per concludere in bellezza, domenica 23 agosto, "Nati per scrivere" sarà in trasferta ad Arcola (SP), all'ombra della maestosa torre, per partecipare alla Festa della magia verde, promossa dal Comune di Arcola. Appuntamento quindi, dalle 17 a mezzanotte, in Piazza Muccini, proprio sotto il castello, con un super stand di libri: storie per adulti, ragazzi e bambini. Letture per tutte le età, per sostenere l'editoria indipendente e promuovere cultura.



Nessun commento:

Posta un commento