mercoledì 25 agosto 2021

"Boschi, musica e leggende", evento speciale sul Monte Prana

"Boschi, musica e leggende", evento speciale sul Monte Prana  

Bentrovati, lettori! Oggi vi segnalo un evento davvero speciale, promosso dalla nostra associazione "Nati per scrivere", dove folclore, leggende, sport si incontrano! Scoprite di più!


“BOSCHI, MUSICA E LEGGENDE” AL RIFUGIO “LA CASA DEL MAESTRO”

UN EVENTO SPECIALE DEDICATO AL FOLCLORE LUCCHESE

Domenica 29 agosto

Rifugio “Casa del Maestro”

Monte Prana – Alpi Apuane (LU)


Sarà un evento speciale, dedicato al folclore lucchese, quello organizzato dall’associazione “Nati per scrivere” e da “Be Happy Trekking” per domenica 29 agosto 2021. Un’escursione, con merenda, musica e racconti sulle leggende locali.

L’escursione, curata da “Be Happy Trekking”, prenderà avvio da Lucese nel primissimo pomeriggio, per concludersi al Rifugio “La casa del maestro”, sul Monte Prana, dove i partecipanti potranno effettuare sosta e ristoro. Per l’occasione, l’associazione “Nati per scrivere” terrà un incontro sul folclore lucchese, con la presentazione dei libri “L’ora del diavolo”, di Alessio Del Debbio, e “Chi ha paura del Linchetto? Storie e leggende del folclore lucchese?”, editi da NPS Edizioni. Quest’ultimo volume contiene racconti fantastici di Del Debbio, canzoni di Joe Natta e disegni di Silvia Talassi, tutti ispirati alle leggende lucchesi.

La presentazione sarà accompagnata dall’esibizione della band “Joe Natta e le Leggende Lucchesi”, da una decina d’anni attiva sul territorio per promuovere cantando le storie e le leggende della zona. Musica, letteratura e sport si incontrano per un evento speciale, per scoprire tradizioni del folclore lucchese negli stessi luoghi dove si radunano streghi e folletti.

Per partecipare, obbligatoria la prenotazione al numero 333/9428361.

Per rimanere aggiornati, è in rete anche la pagina evento!

Contatti

L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura. 

Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in storie fantasy, horror e mistery per tutte le età.



Nessun commento:

Posta un commento