lunedì 2 maggio 2022

A Lucca apre Casa Inverse, laboratorio artigianale

 A Lucca apre Casa Inverse, laboratorio artigianale

LA POESIA INCONTRA L’ILLUSTRAZIONE E DIVENTA UN BRAND PER VEICOLARE VALORI PERDUTI 

A LUCCA NASCE CASA INVERSE, IL LABORATORIO ARTIGIANALE CHE RENDE INNOVATIVI EMOZIONI E PASSATO

INAUGURAZIONE SABATO 7 MAGGIO DALLE 11 ALLE 19 A NOZZANO VECCHIO


La poesia incontra l’illustrazione e ne nasce addirittura un nuovo brand, Casa Inverse, un laboratorio artigianale che crea, attraverso queste due arti, una linea di prodotti personalizzati e personalizzabili affinché le persone possano regalarsi non solo un oggetto ma un messaggio importante. 

Un esempio tra tutti? Un collarino speciale illustrato con una poesia dedicata all’occasione, da abbinare alla classica bottiglia di vino quando si è invitati a cena. Una cosa apparentemente semplice che, però, porta nelle case delle persone un messaggio importante, come spiegano Romina Lombardi e Elisabetta Donaglia, rispettivamente ideatrice e titolare del progetto.

Tanti oggetti in carta, quadernini tematici per ogni occasione e personalità, t-shirt, borse, ma anche linee create con materiali di recupero su cui si appoggiano con maestria le illustrazioni di Elisabetta Donaglia e la possibilità, tra i servizi offerti, di curare ogni dettaglio di un evento importante, dalle cene aziendali e familiari ai matrimoni. Non solo, nel tempo, il laboratorio ospiterà mostre, laboratori, corsi di comunicazione e bella scrittura e, a sorpresa, grazie alla collaborazione con alcune associazioni del territorio, come "Nati per scrivere", avrà anche un punto libri, per leggere e trovare un buon volume da regalare, come i libri di NPS Edizioni, in attesa degli originali illustrati di prossima produzione fatti dal laboratorio.


Una filosofia, quella di Casa Inverse che è alla base di tutto il progetto: “Crediamo fortemente che ora più che mai ci sia bisogno di valori che tengano unite le persone, di un recupero degli spazi umani, vitali. Il progetto è iniziato due anni fa, abbiamo cercato un luogo abbandonato che si potesse recuperare e dopo vari tentativi abbiamo incontrato un laboratorio in disuso a Nozzano Vecchio – già sede in passato di due artigiani bravissimi -  lo abbiamo restaurato tutto con le nostre forze in soli 4 mesi e il fatto che sia tra i pochissimi locali attivi in un crocevia di piccoli paesini dell’Oltreserchio è tra le cose che amiamo di più: sarà un luogo di scambio, aggregazione, incontro, dove ce ne sono, purtroppo, davvero pochi, in più, raggiungibile in un quarto d’ora quasi da ovunque, a Lucca”.  

Il laboratorio – che ha già uno store online attivo  sorgerà infatti all’angolo tra Via di Poggio Seconda e Via per Nozzano Vecchio e aprirà ufficialmente le sue porte sabato 7 maggio con un’inaugurazione prolungata dalle 11 alle 19. 


Per informazioni e materiale stampa: 

rominaeventi@gmail.com  - 347/1917818


Nessun commento:

Posta un commento