mercoledì 25 maggio 2022

Aperilibro al Caffè Shelley - Amore e avventura in Inghilterra

 Aperilibro al Caffè Shelley - Amore e avventura in Inghilterra

GRAN FINALE PER LA RASSEGNA LETTERARIA AL CAFFE’ SHELLEY

APERILIBRO A TEMA “AMORE E AVVENTURA IN INGHILTERRA”

Martedì 31 maggio 2022, ore 18.30

Caffè Shelley, Piazza Shelley, Viareggio (LU)


Ultimo incontro della rassegna “Aperilibri al Caffè Shelley” di Viareggio, un ciclo di incontri letterari con scrittori locali per parlare di libri, organizzato dell’associazione culturale “Nati per scrivere”. Il gran finale, a tema “Amore e avventura in Inghilterra” si terrà martedì 31 maggio, alle 18.30.

Per l’occasione, interverranno le scrittrici Elena Covani e Simona Fruzzetti, per presentare i loro ultimi romanzi: “I corvi di Londra” e “Un tè con Mrs Brown”, storie d’amore e avventura ambientate in Inghilterra.  

Elena Covani, scrittrice versiliese, presenta “I corvi di Londra”, urban fantasy edito da NPS Edizioni, l’atteso seguito di “I fuochi di Valencia”, nato, come il precedente romanzo, dal suo amore per la letteratura fantastica e per le città europee visitate nel corso degli anni: Valencia, in primis, e Londra, adesso. Un viaggio alla scoperta della magia, del mistero, del senso di meraviglioso che si annida negli angoli anche meno noti della capitale inglese e che rivive nel libro, tramite le avventure di Josè e Maria, il soldato protettore degli uomini e la ragazza contagiata dai demoni.

Simona Fruzzetti, autrice pisana, finalista al Premio Garfagnana in Giallo Barga noir 2020, ha pubblicato libri di successo con Piemme e in selfpublishing, Con “Un tè con Mrs Brown”, il suo settimo romanzo, torna a parlare di famiglia, portando il lettore nelle suggestive colline delle Cotswolds, in Inghilterra, a sorseggiare il tè con Penny Brown, l’eccentrica titolare di un B&B in cui si intrecciano le vite di bizzarri e divertenti personaggi.  Una spruzzata di romanticismo e un pizzico di humor sono la ricetta perfetta da gustare con una tazza di tè.

Modera l’evento Alessio Del Debbio, scrittore e presidente dell’associazione “Nati per scrivere”.

L’incontro si terrà al Caffè Shelley, in Piazza Shelley a Viareggio, martedì 31 maggio alle 18.30, a ingresso gratuito, con possibilità di consumazione al bar. 



Contatti:

L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura. 

Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in storie fantasy, horror e mistery per tutte le età.


Sede legale: Piazza Diaz 10, 55041, Camaiore (LU)

Sede operativa: Via Pisacane 111, 550491, Viareggio (LU)

Pagina Facebook Nati per scrivere

Pagina Facebook NPS Edizioni


Nessun commento:

Posta un commento