sabato 2 marzo 2024

Segnalazione "Intervista a Babbo Natale" di Maria Cristina Buoso

 Segnalazione "Intervista a Babbo Natale" di Maria Cristina Buoso

Bentrovati, lettori. Oggi vi segnalo un'uscita davvero particolare, rivolta soprattutto ai piccoli lettori, il libro "Intervista a Babbo Natale", di Maria Cristina Buoso, blogger e scrittrice, più volte ospite del blog. Scopriamolo insieme!


Titolo: Intervista a Babbo Natale

Autore: Maria Cristina Buoso

Editore: ‎ PlaceBook Publishing

Serie: I PICCOLI

Età di lettura: 3 - 5 anni

Lunghezza: 28 Pagine


Link Acquisto su Amazon


Sinossi

Oggi mi aspetta un bel viaggio, devo andare al Polo Nord per intervistare Babbo Natale.

Chi di voi non ha sempre desiderato avere questa possibilità?

Io l’ho avuta e voglio condividere con voi Bambini questa mia avventura e sono sicura che se chiuderete gli occhi sarete seduti anche voi in cucina con noi a bere una cioccolata calda mentre Babbo Natale ci porta nel suo magico mondo.


MARIA CRISTINA BUOSO

Scrive le prime cose quando era giovanissima, inizia con fiabe e poesie crescendo amplia la sua scrittura con racconti brevi, copioni, romanzi, gialli, thriller e altro.

Ha ricevuto diversi riconoscimenti in vari campi nel passato e recentemente le è stato conferito il Certificato di collaboratrice della China Writers Association e del Club dei Lettori della Cultura orientale e Letteratura cinese, per il suo impegno nella divulgazione nel suo blog , tramite Fiori Picco, con cui collabora da diversi anni.

Da gennaio 2023 fa parte degli autori che scrivono su Alessandria today Magazine - Pier Carlo Lava. 

Pubblicazioni recenti

Nel 2017 “Anime”, la seconda edizione è uscita nel 2023 con Ed. PlaceBook Publishing, attuale editore per tutti i suoi libri in pubblicazione. Nel 2021 “Schegge di parole”, “Vernissage”, “Delitto al condominio Magnolia”. Nel 2022 “L’Incidente”, “Il mistero dei sei tiramisù”. Alcune sue poesie sono state inserite in “DONNE D’AMORE: Antologia poetica al Femminile” curata da Alberto Barina.

https://www.placebookpublishing.it/fabio-pedrazzi/


Estratto

Oggi mi aspetta un bel viaggio, 

Devo andare al polo nord per intervistare Babbo Natale. 

Per prima cosa, preparo una valigia piccola con tutto quello che mi potrebbe servire e mi vesto per bene... A strati, in previsione del freddo che troverò. 

L’aereo mi porta in Norvegia a Longyearbyen, un villaggio che si trova a nord del Circolo polare artico. Per andare a Barneo, una stazione sul ghiaccio a circa cento chilometri dal Polo nord, uso un elicottero e raggiungo un locale molto particolare... Compare al tramonto e scompare al sorgere del sole. 

Si trova appena fuori il villaggio e non appena ordino un bicchiere di trucioli di stelle con panna di nuvole, compare un elfo che mi chiede cosa desidero. Se sono fortunata, il mio desiderio si avvererà. 

È mezzanotte e nel freddo della notte ci sono solo io che aspetto vicino a un lampione che lampeggia, dandomi l’idea che mi stia facendo l’occhiolino. 

Ho freddo ma continuo ad aspettare. 

Mi è stato detto che qualcuno sarebbe passato a prendermi per portarmi da lui. 

Ho sonno, gli occhi cominciano a chiudersi e il desiderio di un letto aumenta sempre di più.  

Proprio mentre mi sto per lasciare andare, percepisco una presenza... Qualcuno mi tira la manica della giacca. Apro gli occhi di scatto e vedo un elfo vestito di rosso e verde...


Nessun commento:

Posta un commento