Blogtour "I fuochi di Valencia" e "I Corvi di Londra"
Bentrovati, lettori. Oggi il blog "I mondi fantastici" partecipa al blogtour dedicato ai romanzi di Elena Covani: "I fuochi di Valencia" e "I corvi di Londra", editi da NPS Edizioni, nella nuova edizione con copertina di Fabio Maffia.
La nostra tappa è quella dedicata all'ambientazione del secondo volume: Londra.
La parola all'autrice: Elena Covani.
Il secondo capitolo della saga è ambientato in un’altra delle città che amo di più: Londra ha un fascino infinito, ogni volta che torni scopri qualcosa di nuovo. È misteriosa, piena di storia e brulicante di vita. Anche qui ho voluto ambientare il romanzo in posti a me molto cari, come la city, la zona dei Docks e sopratutto Hyde Park.
È un posto magico, pieno di pace, e passeggiare tra i suoi sentieri immersi nel verde ti distacca completamente dalla frenesia della città, e questa dualità è proprio quello che amo di questa città: puoi ritrovarti nella natura con gli scoiattoli che ti girano intorno e dopo qualche passo ritrovarti tra le luci abbaglianti di Piccadilly Circus. Anche questa è una città che si trasforma la notte, proprio come i nostri protagonisti.
José e Maria sono stai allontanati da Valencia per proteggerli da eventuali ritorsioni degli Erjes, ma mentre il ragazzo soffre per la lontananza dalla sua vita e dalla sua città, per Maria è un’occasione di ricominciare, di essere qualcosa di diverso. Ci sono nuovi amici che li aiuteranno e vecchi nemici assetati di vendetta. Cosa ne sarà di Maria? saranno in grado di guarirla, o il virus prenderà il controllo definitivamente sulla sua volontà?
In questa parte della storia è proprio il cambiamento ad essere protagonista, l’evoluzione dei personaggi, del virus e soprattutto della coscienza di sé e dei propri sentimenti.
Scoprite la saga di Elena Covani sul sito NPS Edizioni!

Nessun commento:
Posta un commento