“FANTASTIKANDO LIVE - ANIMALI FANTASTICI… LI ABBIAMO TROVATI!”
Bentrovati, amici lettori. Se c'è qualcuno di voi, di Roma e dintorni, vi segnalo questo bell'evento culturale dedicato agli amanti del fantastico!
Sabato 6 aprile 2019 alle h 17, presso il Centro Habitat Mediterraneo Lipu Ostia (Roma), si terrà il primo appuntamento di una serie di eventi ludico-culturali promossi dall’associazione culturale JAPANIMATION denominato “Fantastikando Live - Animali fantastici… li abbiamo trovati!”
Le autrici Loriana Lucciarini e Alessandra Leonardi parleranno degli animali nel fantasy, nella mitologia, nell’astrologia e nella divinazione antica, presentando i loro libri:
- Una fantastica caccia al tesoro (Arpeggio Libero editore)
- Il nome segreto (Arpeggio libero editore) (articolo qua)
- Racconti di stelle al bar Zodiak (Le Mezzelane editore)
- Oracoli (Nps edizioni) (articolo qua)
Introduzione di: Alessandro Polinori (LIPU) e Vincenzo D’Amico (JAPANIMATION)
Presentazione di: Monica Serra
Ingresso libero.
L’evento rientra nel “Progetto Wondergate - I veri eroi siamo noi”, ideato dall’associazione culturale Japanimation, fondata nel 1999, il cui scopo è diffondere e promuovere la cultura del fantastico in ogni sua forma come vettrice di valori positivi come il coraggio, l’autostima e la cura dell’ambiente, nonché mezzo per stimolare la fantasia nei bambini e riscoprire i propri sogni negli adulti.
Nei prossimi appuntamenti si terranno laboratori didattici, ludici e artistici, incontri con cosplayers, letture, cineforum, eventi che saranno segnalati sulle pagine Facebook di: Progetto Wondergate - Fantastikando! - Associazione Culturale Japanimation.
Il Centro Habitat Mediterraneo LIPU di Ostia è un’ oasi naturalistica realizzata in quella che era una discarica a cielo aperto, trasformata in un importante scrigno di biodiversità, con oltre 200 specie di uccelli censite e 20.000 visitatori l’anno, attirati da numerose attività naturalistiche e culturali. Tra queste, la riqualificazione del luogo della scomparsa di Pasolini, attraverso l’istituzione di un Parco Letterario a lui dedicato.
Le iniziative si terranno nel centro visite Mario Pastore.
Nessun commento:
Posta un commento