lunedì 1 aprile 2019

Segnalazione videogioco "Just one line"

Segnalazione videogioco "Just one line"

Ciao a tutti. Oggi non vi segnalo un libro, bensì un videogioco: "Just one line", sul modello dei libro-game degli anni Ottanta. Realizzato da tre artisti italiani. Pronti per scoprirlo?

Just One Line, il videogioco che ti farà tornare indietro nel tempo. Rivivi l’esperienza dei vecchi libro-game anni ’80-’90 e immergiti in un mondo fantasy ricco di colpi di scena in cui sarai proprio tu a decidere il corso degli eventi.

Sempre più abituati a grandi case produttrici di videogiochi, questa volta, ci troviamo di fronte la realizzazione di un intero videogame da parte di un piccolo team composto da tre ragazzi, Marco Pennacchietti, Andrea D’Angelo e Mirco Pazzaglia. I tre, di Grottammare e San Benedetto del Tronto, hanno intrapreso quest’avventura, mettendo anima e corpo nella creazione del videogioco. Hanno curato autonomamente ogni aspetto, dal grafico al software.

Per iniziare a giocare basta scegliere un personaggio tra quelli in dotazione, un Orco, un Nano, un Elfo ma anche un Umano. Tutto ciò che si deciderà sul personaggio e le abilità acquisite durante le ore di gioco, andranno ad incidere sull’evolversi delle situazioni: ogni azione condizionerà tutto l’andamento del gioco. Fare la scelta giusta è l’unico modo per andare avanti e proseguire in questo strano e fantastico mondo virtuale.




Just One Line è un interessante gioco testuale in cui il giocatore viene messo in primo piano ed il suo coinvolgimento è ai massimi livelli. Sulla trama base si intrecciano storie e bivi che rendono il gioco sempre diverso ed originale.

Il videogioco è attualmente disponibile sulla piattaforma online “Steam” , da qui è possibile acquistarlo per iniziare a giocare subito.



Nessun commento:

Posta un commento