sabato 19 ottobre 2019

Segnalazione libro "Il viandante" di Roberto Piccinini

Segnalazione libro "Il viandante" di Roberto Piccinini

Buon weekend, lettori. Cosa avete in programma di leggere in questi giorni? Nell'attesa che la vostra pila di libri si esaurisca (ma quando?!), vi do qualche nuovo consiglio di lettura. Partiamo con Roberto Piccinini, autore lucchese, che torna con il suo ultimo lavoro: Il viandante, edito da Edikit. Scopriamolo!

“IL VIANDANTE – Viaggio in un’Italia post apocalittica”
In un’Italia devastata da un morbo che ne ha decimato la popolazione, Roberto si mette in viaggio alla ricerca delle sue origini.

Arriva finalmente il sequel ideale di IO E GLI ZOMBIE. 
Disponibile dal 6 novembre

Sono passati trentuno anni da quando un virus, di origine sconosciuta, trasformò parte dell’umanità in zombie affamati di carne umana.
Per evitare il contagio, uomini, donne e intere famiglie abbandonarono le città in preda al panico, cercando rifugio nelle campagne.
La mancanza di cibo, i duri inverni, le epidemie, la mancanza di medicine e il morbo, che annualmente si ripresentava, fecero sì che la popolazione mondiale fosse ulteriormente ridotta in maniera drastica.
Dopo anni di isolamento la gente capì che, se voleva avere una possibilità di ricominciare, doveva tornare a formare delle comunità, dando vita a una nuova rinascita.

In un’Italia post apocalittica, Roberto inizierà un viaggio che lo porterà dall’Umbria in Toscana. Un viaggio avventuroso e denso di pericoli.

Il Viandante” è il seguito ideale della prima opera di Roberto Piccinini, “Io e gli zombie”. Con la sua scrittura efficace e fatta di immagini incisive e realistiche, Roberto ci porta in viaggio attraverso un’Italia sfigurata, martoriata, che però tenta di rialzarsi. Un viaggio faticoso e denso di pericoli, ma con il fine di scoprire le proprie radici e se stessi. Un viaggio imperdibile!

Biografia autore:
Roberto Piccinini nasce nel 1965 a Lucca, dove tuttora vive con sua moglie Laura e il figlio Stefano.
Da sempre appassionato di fumetti, libri, film di fantascienza e apocalittici, ha deciso di mettere nero su bianco la sua passione.
Dopo “Io e gli zombie”, sempre edito da Edikit, “Il Viandante” è il suo secondo libro.

La casa editrice:
EKT Edikit, casa editrice nata da un’esperienza decennale e internazionale nell’editoria musicale, è impegnata nella promozione di scrittori emergenti. La sua missione è quella di divenire un punto di riferimento per gli scrittori esordienti, seguendoli passo per passo nel loro lavoro creativo.

Il libro sarà ordinabile sul sito della casa editrice, su ibs.it, e sarà disponibile in tutte le librerie che vorranno esporlo.

Nessun commento:

Posta un commento