lunedì 7 ottobre 2019

NPS Edizioni a Libri in Baia a Sestri Levante (GE)

“NATI PER SCRIVERE” SBARCA A LIBRI IN BAIA
DUE GIORNI DI INCONTRI LETTERARI A SESTRI LEVANTE
Centro congressi dell’Annunziata, Baia del Silenzio
Sestri Levante (GE)
12 e 13 ottobre 2019

NPS Edizioni sbarca in Liguria, per partecipare alla terza edizione di Libri in Baia, la fiera dell’editoria che animerà la Baia del Silenzio a Sestri Levante i prossimi 12 e 13 ottobre. Tutti i titoli di NPS Edizioni saranno disponibili allo stand dell’associazione Nati per scrivere, titolare del marchio, insieme ai vari autori che si alterneranno per incontrare i lettori e firmare dediche e autografi.


Per l’occasione, NPS Edizioni presenterà le ultime uscite: “Tito il dito e l’alieno scoppiettante”, libro di Maria Pia Michelini, scrittrice e maestra d’asilo, che riflette sulla spontaneità della scoperta del mondo da parte dei bambini; “Perla di mare”, romanzo di Luciana Volante, un’avventura fantastica per responsabilizzare grandi e piccini sul tema dell’inquinamento e dello scarico di rifiuti in mare; “Il mistero di Virginia Hayley”, romanzo gotico di Alessio Filisdeo, ambientato nella Londra vittoriana: un’indagine in chiave sovrannaturale, negli anni di Jack lo Squartatore.

Inoltre, domenica 13 ottobre, alle ore 18, nella sala grande del Centro Congressi dell’Annunziata, NPS Edizioni presenterà il progetto “Bestie d’Italia”, nato per recuperare e valorizzare il folclore italiano: tre antologie di racconti, scritti da autori italiani, dedicati alle creature fantastiche che popolano le nostre regioni, dalla marabbecca siciliana, al pampanaro dell’Irpinia, passando per i draghi alpini, i folletti toscani e molte altre. Il primo volume, dedicato alle regioni del Mar Tirreno, è uscito ad aprile 2019, il secondo, dedicato alle regioni del Nord Italia, è in uscita proprio a “Libri in Baia”.

L’appuntamento è al Centro congressi dell’Annunziata (ex convento), nella splendida cornice della Baia del Silenzio, a Sestri Levante (GE), il 12 e 13 ottobre, dalle 10 alle 20.

Per rimanere aggiornati, è online la pagina Facebook dell’evento “Nati per scrivere a Libri in Baia”.

Contatti
L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura. 
Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in storie fantasy, horror e mistery per tutte le età.

Sito NPS Edizioni.
Pagina Facebook.


Nessun commento:

Posta un commento