sabato 21 marzo 2020

Segnalazione "Il sommo incantatore" di Francesco Zamboni

Segnalazione "Il sommo incantatore" di Francesco Zamboni

Pronti per una nuova, fighissima uscita? Oggi vi presento "Il sommo incantatore", di Francesco Zamboni, nuovo romanzo della Dark Zone Edizioni: un fantasy misterioso, ricco di avventura e magia, adatto sia a giovani lettori che agli adulti. Non mancano adrenalina, emozioni e duelli magici! Scopriamolo insieme.

Titolo: Il sommo incantatore
Autore: Francesco Zamboni
Editore: DZ Edizioni
Genere: Fantasy
Prezzo: 14,90 euro (cartaceo)

Disponibile sul sito della Dark Zone Edizioni.

Quarta di copertina: Nidlun, la città degli incantatori. Il sogno di Joras è quello di diventare il nuovo Sommo Incantatore, ma le ambizioni, si sa, richiedono sacrificio. Tra duri allenamenti e duelli dall’alto tasso esplosivo, nulla sembra poterlo distogliere dai suoi intenti. La routine si spezza però quando una delegazione di maghi raggiunge la città. È la prima volta che due arti così diverse come Incanto e Magia si incontrano e la tensione è quasi palpabile nell’aria. 
La situazione precipita quando Joras viene aggredito da un individuo misterioso, proprio mentre un mago subisce la stessa sorte nel punto opposto della città. Qualcuno sembra tramare per fare in modo che le due fazioni entrino in conflitto e Joras vuole evitarlo a ogni costo. Ma forse le sue sole forze potrebbero non bastare. Servono alleati per smascherare il complotto, ma ora a Nidlun non ci si può fidare di nessuno…

«Forse ti sorprende che io non impieghi tutto il mio tempo a esercitarmi?» riprese Aurel.
«Non sta a me dirti come passare le giornate.»
«Già. Ma so bene come la pensi riguardo agli allenamenti.»
Joras fece spallucce. «È la pura verità. Senza un talento innato, si può diventare dei buoni incantatori, forse anche ottimi, ma non si potrà mai essere i migliori. Ne parlavo giusto ieri pomeriggio con un ragazzino.»
«Prima o dopo aver dato fuoco alla piazzetta dei Leoni?»
Fantastico. Le voci giravano alla svelta a palazzo. Colpa di Nedius, senza dubbio. Eppure, per qualche strano motivo, il Concilio non aveva saputo ancora nulla.
«Continua pure a esercitarti quanto vuoi, Aurel. Nessuno te lo impedisce. Ma sappi che i sacrifici da soli non bastano.»
Aurel si avvicinò e lo squadrò, dal basso verso l’alto. «Questo lo dici tu. La mia vita è stata piena di sacrifici, sacrifici che mi hanno portata fino a qui. E non ho nessuna intenzione di fermarmi. Andrò ben oltre a tutto questo e lo farò a modo mio.»
Joras sfoderò un sorriso affilato. «Fa’ come ti pare, ma un giorno capirai che l’impegno da solo non basta. Anzi, se ti va di capirlo un po’ prima, vieni a una delle mie esercitazioni. Potrei impartirti un paio di lezioni.»
Aurel strinse le palpebre e ricambiò il sorriso. «Con estremo piacere. Sono sempre ansiosa di imparare.»
Si sarebbe dovuto aspettare una risposta del genere. Joras la fissò a lungo, dritta negli occhi. «Sei un’ingenua, Aurel Darron. Ma sappi che un giorno cambierai.»
Aurel non batté ciglio. I suoi occhi parvero brillare, richiamati dalla luce turchese del pendente che portava al collo. «E tu sei uno sciocco, Joras Perelthar, perché alla fine sarai tu a cambiare.»

Francesco Zamboni, classe 1988, è nato a Brescia e vive a Verona. Dopo una laurea magistrale e un master in Editoria, ha iniziato il percorso professionale come redattore nella casa editrice milanese Carthusia, per la quale lavora ancora oggi nell’area dei diritti esteri. Come editor freelance collabora stabilmente con diversi editori e autori, oltre a ricoprire il ruolo di tutor del corso di Alta Formazione “Il piacere della Scrittura” dell’Università Cattolica di Milano. Alla passione per la lettura, il cinema e i videogiochi, ha da diversi anni affiancato quella per la scrittura creativa, che lo ha portato a pubblicare una dozzina di racconti con diverse case editrici. Il sommo incantatore – Il richiamo della vendetta è il suo romanzo d’esordio.

Nessun commento:

Posta un commento