sabato 14 marzo 2020

Segnalazione "Charlie non esiste" di Valeria Cassini

Segnalazione "Charlie non esiste" di Valeria Cassini

Cari amici, buon weekend (anche se casalingo). Oggi vi segnalo con piacere il nuovo romanzo di Valeria Cassini: "Charlie non esiste", edito da Augh! Edizioni. Scopriamolo insieme.

Titolo del libro: Charlie non esiste
Autore: Valeria Cassini
Casa editrice: AUGH! Edizioni
Genere: Narrativa
Prezzo: 15 euro
Pagine: 272

Disponibile sul sito della casa editrice e sui vari store di libri.

Trama: Charlene, detta Charlie, è una ragazzina di tredici anni che vive in un orfanotrofio sperduto fra le montagne del Canada, nei primi anni Ottanta. Di carattere ribelle e sfacciato, sembra essersi abituata al vuoto che risiede dentro di sé, dovuto al fatto di non aver conosciuto i suoi veri genitori. Con la compagnia di August, l’unico amico, si vede costretta a sopportare soprusi e a lavorare contro la propria volontà. La struttura che la ospita, infatti, si guadagna da vivere obbligando i minori a svolgere mansioni domestiche presso povere famiglie del paese.

Charlie però è diversa. È la sua naturale bellezza a renderla speciale. Per questo motivo, viene subito ingaggiata da un’agenzia pubblicitaria per recitare il ruolo di Sarah, anche se la sua strafottenza rende molto difficile il rapporto con gli altri attori.

Attraverso una lunga serie di peripezie, la ragazzina si ritrova a interfacciarsi con un mondo spietato, nella speranza di poter ricongiungersi con le proprie radici. Un percorso che costringerà Charlie a misurarsi precocemente con tematiche come la crescita interiore, il rapporto con Dio e la sessualità.

L’autrice:

Valeria Cassini è nata a Roma nel 1995. È laureata in Scienze dell’Educazione e della Formazione e attualmente studia alla Facoltà di Scienze dell’Informazione, della Comunicazione e dell’Editoria di Tor Vergata.
Nel 2017, in seguito alla partecipazione a un concorso, ha pubblicato il racconto Nei meandri dell’abisso. Ha ricevuto una menzione speciale con il racconto Ti prego, guardami, che affronta il tema dell’autismo. Nel 2018 ha frequentato il corso di scrittura “Storie tra le dita”, indetto dall’associazione marel. Nello stesso anno ha pubblicato Al Dio che non conosco, (Le Mezzelane Casa Editrice).
Charlie non esiste è il suo secondo romanzo.

Per rimanere aggiornati, è on line anche la pagina Facebook dell'autrice! Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento