giovedì 17 dicembre 2020

Segnalazione "La canzone del drago" di Monica Serra

 Segnalazione "La canzone del drago" di Monica Serra

Bentrovati, lettori! Oggi vi segnalo l'uscita del romanzo fantasy "La canzone del drago", di Monica Serra (DZ Edizioni), apprezzatissima autrice italiana, già ospite del blog (ricordate "Mi Rasna"? Il suo racconto dedicato agli Etruschi!) e partecipante al progetto "Bestie d'Italia" (NPS Edizioni).


Titolo: La canzone del drago

Autore: Monica Serra

Editore: Dark Zone 

Genere: fantasy classico

Disponibile in anteprima sul sito della casa editrice.

Quarta di copertina: Un’antica leggenda racconta la storia dell’ultimo drago a cui fu strappato il cuore per farne una spada. Secondo la profezia, chi riuscirà a riunire i tre ele­menti che compongono l’arma, la lama, il fodero e il rubino incastonato nell’elsa, diventerà invinci­bile. Oppure verrà trascinato nella follia.

Il drago inizia a mostrarsi in sogno a molti, recla­mando la sua libertà e risvegliando istinti di potere o di giustizia in chiunque senta il suo richiamo. Tutti coloro che la cercano rincorrono un sogno. Ma la Spada della leggenda potrebbe non essere affatto quello che si aspettano.

“La creatura non era buona né malvagia. Sem­plicemente, era un drago. E voleva essere libero.”

Biografia autrice: 

Monica Serra, narratrice di mondi, viaggia tra universi fantastici, ha tre gatti (o meglio, i tre gatti hanno lei) e la direste un’accumulatrice seriale di libri. È socia World SF Italia, ha racconti pubblicati in varie antologie, ultime Mogli pericolose (Watson, 2019), Sui mari d’acciaio (Letterelettriche, 2020), Rizomi del sole nascente (Kipple Officina Libraria, 2020). La raccolta Lei. Storie di donne da tutti i mondi possibili (Altrimedia, 2018) sostiene la Susan G. Komen Italia (prevenzione dei tumori al seno).

Nessun commento:

Posta un commento