sabato 19 dicembre 2020

Segnalazione "La città delle ombre" di Paolo Fumagalli

 Segnalazione "La città delle ombre" di Paolo Fumagalli

Bentrovati, lettori. Natale si avvicina e il blog "I mondi fantastici" come sempre consiglia belle letture. Oggi vi invito a scoprire il nuovo romanzo di Paolo Fumagalli: "La città delle ombre", edito da Dark Zone! Un fantasy urbano, dalle tinte dark, che mescola miti e leggende diverse. Decisamente intrigante.

Titolo: La città delle ombre

Autore: Paolo Fumagalli

Editore: DZ Edizioni

Genere: urban fantasy

Copertina di Livia De Simone.

Quarta di copertina: Nella società moderna non c’è più posto per le leggende. I miti e le storie fantastiche sembrano condannati all’oblio. Le creature soprannaturali sono state esiliate in una città misteriosa.

Stregoni, figli della notte, esseri dannati e spiriti dei luoghi selvaggi cercano di adattarsi alla nuova vita in questa metropoli, a volte nascondendosi a volte combattendo, all’insaputa degli abitanti umani. Quando un pericoloso angelo caduto si allea con un industriale privo di scrupoli e interessato ai poteri paranormali, la minaccia mette a rischio l’esistenza dell’intera realtà. Una vampira in cerca di vendetta, una divinità legata alla natura e uno sciamano che lavora come investigatore privato si troveranno coinvolti in una spietata lotta per la sopravvivenza per ristabilire l’equilibrio e salvare il mondo.

Disponibile sul sito della Dark Zone!


Biografia Paolo Fumagalli:

Sono nato nel 1981 e fin da bambino ho dimostrato un grande interesse per la letteratura, sia leggendo che scrivendo. La mia passione mi ha portato a laurearmi in Lettere, ma soprattutto mi ha spinto a dedicarmi con sempre maggior impegno e convinzione alla scrittura di opere narrative.

Nel corso degli anni ho scritto romanzi e racconti, diversi fra loro per generi di appartenenza e atmosfere, ma tutti accomunati dall’intento di far riflettere senza annoiare.

Dalle avventure fantasy all’horror, passando per il racconto fiabesco e le emozioni del thriller, il mio primo obiettivo quando scrivo è coinvolgere il lettore nel puro piacere di sentirsi raccontare una storia.

I miei testi inoltre rivelano spesso l’interesse per il patrimonio folkloristico e leggendario, una delle mie più grandi passioni insieme al cinema e alla musica.

Nessun commento:

Posta un commento