venerdì 18 dicembre 2020

Segnalazione "Creepy tales" di Miriam Palombi

Segnalazione "Creepy tales" di Miriam Palombi

Bentrovati, lettori. Oggi vi segnalo una super uscita: la signora dell'horror italiano, Miriam Palombi, chiude l'anno in bellezza con un nuovo romanzo, "Creepy Tales", edito da Watson Edizioni. Scopriamolo insieme!

Titolo: Creepy Tales

Autore: Miriam Palombi

Genere: Horror

Casa editrice: Watson 

Data di uscita: 17 dicembre 2020.

Prezzo cartaceo: 16,00 euro

Pagine: 190

Cover di Antonello Venditti


"Un libro dark che richiama alla mente il migliore Dickens, aggiungendo sfumature horror che ben caratterizzano lo stile dell'autrice"


Sinossi:

Primi del '900. Benjamin è un giovane orfano, ospite del st. Grace and Mercy, brefotrofio nei pressi di un piccolo villaggio inglese. Fin da subito si rende conto che l'istituto per ragazzi abbandonati non è il luogo rassicurante che tutti credono. Nel silenzio delle stanze vuote si muovono creature inquietanti. La scoperta di strane incisioni e stralci di una tetra filastrocca convinceranno Benjamin dell'esistenza di un mondo oscuro, in cui la Natura ha perso tutto il suo aspetto benevolo. 

Ad aiutarlo nell'impresa c'è Archibald Morgestein, enigmatico antiquario. Benjamin non ha altra scelta che persistere nella ricerca della verità per scoprire cosa in realtà si nasconde tra le mura dell'orfanotrofio. Una sola consapevolezza lo guiderà: alcune favole hanno il cuore più nero dell'inchiostro con il quale sono scritte.

Link per l'acquisto (dal sito editore).


Benjamin Winterbottom era convinto che non ci fosse nulla di più osceno e maligno del St. Grace and Mercy. 

L’orfanotrofio si ergeva come un gufo appollaiato sulla sommità della collina. Rapace, pronto a dispiegare le ali nell’attesa di ghermire piccoli topi. I bambini sperduti erano le sue prede preferite; non i monelli impenitenti narrati da Barrie nelle avventure di Peter Pan, ma quelli deboli e morenti, più simili a fantasmi evanescenti nella luce del crepuscolo. 


Biografia 

Miriam Palombi Nasce a Milano nel 1972. Ceramista e scrittrice, appassionata di simbologia e cultura horror. 

Autrice di narrativa horror, dark fantasy, thriller. Le sue opere esplorano un universo macabro e spettrale, ispirandosi ai temi più classici del genere.

Membro della Horror Writers Association. Tra i fondatori del blog Horror Cultura.

-2014 pubblica LE CRONACHE DEL GUERRIERO. GDS edizioni. Thriller storico.

-2016 pubblica L’ARCHIVIO DEGLI DEI. DZ Edizioni. Thriller esoterico. Menzione d’onore al Premio Holmes Awards. (articolo qua).

-2016 pubblica PICCOLI PASSI NEL BUIO. DZ Edizioni. Raccolta horror per ragazzi, edizione illustrata.

-2017 il racconto Miseri Resti Sepolti è incluso nell’antologia horror SPLATTER presenta B.I.H.F.F (Best Italian Horror Flash Fiction). Independent Legions Publishing.

-2018 pubblica MISERI RESTI SEPOLTI. DZ Edizioni. Raccolta horror. Presentato alla Fiera del libro di Roma, in occasione della conferenza “L’approccio alla Paura. Dall’adulto al fanciullo” (recensione qua).

-2019 pubblica LE OSSA DEI MORTI. DZ Edizioni. Romanzo horror. Prefazione a cura di Paolo Di Orazio (recensione qua).

-2019 pubblica IL PENTACOLO. Legacy of Darkness. DZ Edizioni. Trilogia dark fantasy.

-2020 pubblica DALLE TENEBRE. Myth Press. Raccolta horror che inaugura la collana Arcadia (articolo qua).


Nessun commento:

Posta un commento