domenica 21 febbraio 2021

Segnalazione "Maya 30.31" di Micol Fusca

 Segnalazione "Maya 30.31" di Micol Fusca

Buona domenica, amici lettori. Oggi ho il piacere di segnalarvi l'uscita del romanzo di fantascienza di Micol Fusca: "Maya 30.31". Ne sono molto felice, in quanto Micol ha partecipato a vari progetti antologici, sia curati dalla nostra associazione "Nati per scrivere" (Bestie d'Italia) sia da altre realtà editoriali, rivelandosi sempre una penna attenta e fantasiosa, per cui sono certo che anche in questo nuovo lavoro saprà sorprendere e appassionare il lettore. Scopriamolo insieme!

Titolo:  Maya 30.31

Autore: Micol Fusca

Editore: Ali Ribelli Edizioni

Genere: Fantascienza / Young Adult

Formato: ebook

Prezzo: 1.99 euro

ISBN: 9788833467962  


Quarta di copertina: Maya è figlia di un mondo oramai morto.

La sua mente ancora sogna, prova emozioni. Imprigionata in un corpo meccanico anela quello di carne e sangue che è stata costretta ad abbandonare. Ancora lo “sente”, come un arto fantasma.

La catastrofe planetaria ha costretto il genere umano a gravi decisioni. Dopo aver abbandonato la luce del sole per rifugiarsi in cunicoli sotterranei, alcuni scienziati hanno trovato come unico modo per preservare la razza l’“adeguamento”. Gli individui infecondi hanno lasciato spazio agli altri, sacrificandosi in nome delle poche risorse a disposizione.  Le menti che hanno avuto ragione del processo di trasformazione sono state collocate all’interno di Cyborg programmati per seguire i dettami degli uomini che per primi hanno creato il progetto Nuova Genesi. In attesa del ritorno della vita sulla superficie terrestre. 

Nonostante i secoli le pesino sulle spalle, Maya è ancora un’adolescente. Ricorda le sensazioni provate nell’accarezzare una veste di seta, il desiderio del primo bacio. Bacio che non ha mai dato. 

Link acquisto sul sito editore.


Papà, quella che ci attende non è una vacanza: è un mondo sconosciuto. 

Ci è stato tolto cielo e mare. Siamo scesi nelle viscere della terra, nell’oscurità, portando con noi una sacca con il minimo indispensabile. Ho fatto incetta di taccuini con il proposito di iniziare a scrivere un diario. 

Mi è stato tolto tutto, tutto. L’unica cosa che ancora possiedo è il mio corpo.

Come posso rinunciarci, quando ancora non conosco nulla? Non conosco il fremito che accende il ventre al primo bacio, non conosco le lacrime di gioia e tristezza del primo amore. L’ansia del primo ballo scolastico. Non conosco braccia attorno a me se non le tue. 

Ieri, io e Sandra abbiamo cercato un angolo nascosto per poterci abbracciare e piangere senza che gli adulti cercassero di consolarci fingendo una sicurezza che sono ben lontani dal provare. 

Ci siamo scambiate un bacio, fingendo che le labbra che sfioravamo appartenessero a uno dei ragazzi della nostra classe al liceo. Erano stupidi, infantili, ma pagherei qualsiasi cosa perché uno di loro fosse qui in questo momento. 

Ho sedici anni. Vorrei un bacio, papà, uno vero.


Contatti:

Pagina Facebook "Micol Fusca".

Profilo Instagram: micol2017

Sito dell’autore "Micol Fusca".


Biografia dell’autore: 

Micol Fusca, ama definirsi una sognatrice di professione con una figlia e due gatti a carico. Nata nel 1969 in quel della Pedemontana (nel Trevigiano) ha trascorso parecchi anni in Spagna. Porta nel cuore gli odori, i sapori, il calore e i paesaggi della sua Cataluña.

Compiuti i dodici anni ha deciso di riscrivere alcune parti dei romanzi che non erano di suo gusto. Insoddisfatta ne ha scritti di suoi e li ha conservati gelosamente nel cassetto. Dal 2016, a seguito di un evento che ha dato nuovo corso alla sua vita, ha deciso di mettersi in gioco e ampliato i suoi orizzonti pubblicando diversi racconti di genere fantasy, distopico, horror e fantascienza in antologie di genere.

Ha pubblicato il racconto "La ninfa e il cacciatore", nel secondo volume di "Bestie d'Italia", con NPS Edizioni.

Collabora con la piattaforma letteraria di microscrittura Edizioni Open.

Pubblicazioni personali.

“Respiri – Racconti e Universi” (2019), raccolta che accoglie parte della sua produzione.

“La Notte delle Stelle Cadenti” (2020), racconti fantasy illustrati.  (Caosfera Edizioni)

“Il Diario di Alone” (2020), racconto lungo di genere distopico.

“Maya 30.31” (2021) romanzo fantascienza / young adult (Ali Ribelli Edizioni)






1 commento:

  1. Grazie mille per avermi ospitata :D
    E' sempre un piacere lavorare con te, spero ci saranno altre mille occasioni per partecipare agli splendidi progetti di NPS

    RispondiElimina