lunedì 17 maggio 2021

Segnalazione "Il vortice dei dannati" di Franco Giacoia

 Segnalazione "Il vortice dei dannati" di Franco Giacoia

Bentrovati, lettori. Oggi ho il super piacere di segnalarvi un libro bellissimo, di cui sono in parte responsabile: "Il vortice dei dannati", romanzo di Franco Giacoia vincitore della prima edizione del concorso "Misteri d'Italia", promosso dalla nostra associazione "Nati per scrivere". Un libro che ci ha fatto appassionare e ci ha intrigato fin dalla prima lettura, durante la valutazione dei manoscritti. Sono proprio felice di poterlo finalmente vedere pubblicato. Buona lettura a tutti!



Titolo: Il vortice dei dannati

Autore: Franco Giacoia

Editore: NPS edizioni

Genere: urban fantasy / folclore italiano

Formato: cartaceo e digitale

Pagine: 140

Prezzo: 14 euro (cartaceo), 2,99 euro (digitale)

ISBN: 978-88-31910-385 (cartaceo) - 978-88-31910-37-8 (digitale)

Copertina di Marco Pennacchietti.

Uscita digitale: 20 maggio 2021.

Uscita cartaceo: 8 giugno 2021.


Link acquisto: 

Cartaceo – Prevendita su sito NPS Edizioni.

Ebook – Amazon Kindle.


Quarta di copertina: 

Pietro Bracaletti è un marinaio esperto, baciato dalle ninfe del mare. Non c’è peschereccio su cui si imbarchi che non rientri in porto carico di pescato.

Una simile fama genera invidia e attira l’attenzione dell’ombra.

Costretto all’esilio dalla sua amata San Benedetto del Tronto, Pietro vaga per tutta l’Italia, deciso a lasciarsi alle spalle i fantasmi del suo oscuro passato. Ma le anime erranti in cerca di vendetta non gli danno tregua: soltanto un Tagliatore, in fondo, può aver ragione della potenza dello Scijò.


«Un’adunanza di anime vestite di bianco si raccoglie da ogni anfratto del mondo ultraterreno, dal demonio compattate così strette l’una all’altra da comporre un’unica colonna che dal mare sale in cielo. Essa non è una comune tromba marina, bensì imponente tribunale di giustizia costituito dai morti a cui i marinai fecero torto in vita. Il suo nome è Scijò!»


Biografia autore: 


Franco Giacoia è nato a San Benedetto del Tronto, il 24 Novembre 1970. Da sempre appassionato di narrativa, con particolare predilezione per il genere fantastico, esordisce con il romanzo fantasy “Il risveglio dell’Albino”, primo volume della dilogia “I cieli del sole morente”.

Alcuni suoi racconti sono apparsi in antologie, in particolare il racconto noir “Il confine della giustizia” (La semantica del crimine, Fernandel editore), “La promessa” (Marche d’Autore vol.1) e “Il santo e il demonio” (Marche d’Autore vol.2).


Contatti:

“NPS Edizioni” è il marchio editoriale dell’associazione “Nati per scrivere”, nata da un gruppo di appassionati lettori per promuovere la cultura del libro. L’associazione cura laboratori di scrittura creativa, workshop su scrittura e editoria, letture animate, incontri con autori e rassegne letterarie.


Nessun commento:

Posta un commento