sabato 1 maggio 2021

Segnalazione "Il primo Sabbat" di Antonietta A. Conte

 Segnalazione "Il primo Sabbat" di Antonietta A. Conte

Bentrovati, lettori. Oggi vi parlo dell'ultima uscita della Dark Zone: il romanzo "Il primo Sabbat", fantasy di Antonietta A. Conte. Pronti per scoprirlo?

Titolo: Il primo Sabbat

Autore: Antonietta A. Conte

Editore: DZ Edizioni

Genere: Fantasy

Prezzo: 14,99 euro

Disponibile sul sito della casa editrice

Luce e oscurità, amore e sorellanza.

Passato, presente, futuro.

Sempre e per sempre.


Quarta di copertina: Maya è cresciuta con Cassandra, la donna che l’ha amata come una figlia, circondata dalla complicità e dall’affetto di Cloe e Selene, due amiche che considera come sorelle.

La rievocazione di un rito d’iniziazione durante l’equinozio d’autunno, fatto quasi per gioco dalle tre, accompagnato a un’eclissi totale di luna, riaccende però i poteri magici fino ad allora sopiti delle tre amiche. La vita di Cloe, Selene e Maya cambia all’improvviso e da quel momento le ragazze dovranno impegnarsi a recuperare le loro origini etrusche, così da imparare a padroneggiare la magia che deriva loro da un antico culto ormai perduto.

Ma qualcuno trama nell’ombra contro di loro. Melita, sorellastra di Maya, fa la sua apparizione determinata a schiacciarla. Ecco dunque che il ritorno di legami passati, ancora vivi e intensi, uniti a nuove e a volte ambigue conoscenze, rischierà di far crollare ogni equilibrio.

Basterà il legame indissolubile tra Maya, Cloe e Selene a tenerle unite o l’arroganza e i folli piani di Melita finiranno per aver la meglio anche sull’affetto che le unisce?

Biografia

Antonietta A.Conte è nata a Gragnano ma vive a Castiglione della Pescaia.

Appassionata divoratrice di libri, mentre finiva gli studi universitari ha iniziato a lavorare in libreria, arricchendo questa sua passione dei consigli ai clienti più spaesati e indecisi.

Oltre alla lettura, anche le lunghe maratone di serie tv, l’hanno portata a viaggiare per mondi, vite e situazioni sempre nuove.

Nato come un modo per sfogare le emozioni di un periodo che l’ha particolarmente colpita e segnata, Il Primo Sabbat si è rivelato il mezzo attraverso cui rifiorire e guardare il mondo con occhi nuovi, in grado di continuare a farla sognare.

Nessun commento:

Posta un commento