venerdì 28 maggio 2021

Segnalazione "Pirin" di Sebastiano Brocchi

 Segnalazione "Pirin" di Sebastiano Brocchi

Bentrovati, lettori. Oggi vi presento "Pirin", la saga high fantasy di Sebastiano B. Brocchi, un vasto universo narrativo ricco di magia e avventura. Scopriamolo insieme, anche con un bel video di approfondimento!

Nel 2012 viene pubblicato il romanzo "Le Memorie di Helewen", primo di una trilogia fantasy scritta dal ticinese Sebastiano B. Brocchi. Da allora la saga dei Pirin (di cui la trilogia costituisce il fulcro centrale) ha conosciuto una notevole espansione multimediale caratterizzata dal fruttuoso connubio tra narrativa e aspetti artistici-estetici, ma anche da contenuti di grande profondità filosofica. Non a caso Brocchi approda al fantasy solo dopo esordi editoriali in campo saggistico, legati soprattutto ai temi della simbologia e l'ermetismo.

Nel corso degli anni la saga dei Pirin si è arricchita di un videogioco, alcuni racconti spin-off, un artbook che vede la partecipazione di altri otto eccellenti artisti italiani, e presto dovrebbero vedere la luce tra le altre cose anche un fumetto e un RPG.

In questo video l'autore ci racconta in prima persona i principali contenuti, le pubblicazioni e i progetti di questa saga, aiutandoci a orientarci in questo variegato universo high fantasy.


Buona lettura (e buona visione)!

Nessun commento:

Posta un commento