lunedì 28 giugno 2021

Segnalazione "Hellgate" di Roberto Bianchi

 Segnalazione "Hellgate" di Roberto Bianchi

Bentrovati, lettori. Oggi vi presento un libro particolare, un artbook, quindi una raccolta di illustrazioni, realizzate da Roberto Bianchi per Dark Zone Edizioni. Ovviamente a tema fantasy e horror!

Titolo: Hellgate

Autore: Roberto Bianchi

Editore: DZ Edizioni

Genere: Artbook

Introduzione di Antonello Venditti.

Disponibile su tutti gli store di libri e sul sito della DZ Edizioni.


Quarta di copertina: Questo libro parla di demoni, di come io ho affrontato i miei.

È la mia visione del sovrannaturale, della sua componente empia.

È come ho tradotto varie leggende, miti e figure presenti nell’immaginario collettivo oltre che in quello storico vestendo ogni elemento della mia propria visione.

È diviso in tre categorie: il mondo sotto, ovvero gli inferi; il mondo sopra ovvero la realtà e come certe figure possano aver fatto la loro comparsa sulla terra scappando dal reame sottostante; la terza categoria comprende tutto ciò che difficilmente rientra nelle prime due perché o troppo generici o perché provenienti da un terzo piano: l’oltre.

Quest’ultima delimitazione comprende soggetti che sono al di là del tempo o luoghi che più comunemente associamo al fantastico passato sino al contemporaneo.

Roberto Bianchi



Nessun commento:

Posta un commento