lunedì 27 settembre 2021

Segnalazione "Radica", di Lune (Genesis Publishing)

Segnalazione "Radica", di Lune (Genesis Publishing)

Bentrovati, lettori. Oggi vi segnalo l'uscita di "Radica", di Lune, il primo volume del Ciclo dei Podestati, un fantasy edito da Genesis Publishing. Scopriamo di più!

Titolo: Radica  (Volume 1 del “Ciclo dei Podestati”) 

Autore: Lune

Editore: Genesis Publishing

Genere: Fantasy (mi dicono Low Fantasy), epico

Formato: Ebook e Cartaceo

Pagine: 367

Prezzo: Ebook  €3.99   Cartaceo €12.60

ISBN: 978-960-647-176-6


Trama: (quarta di copertina) Vi è una terra immaginaria i cui paesi sono detti Podestati.

La morte di un Podestà, l’elezione del suo successore, la firma di un’importante convenzione commerciale e l’ombra di una potente e oscura droga fanno da sfondo all’intera trama e saranno all’origine di intrighi, menzogne, agguati, furti, rapimenti, scomparse misteriose, inseguimenti rocamboleschi, ricatti.

Una storia corale che, come protagonisti, vede una donna forte, chiamata a guidare la successione e decisa ad ogni costo a rispettare un giuramento; una figlia rimasta orfana coinvolta nei giochi di potere tra mercanti e commercianti; bambini misteriosamente scomparsi; ribelli in lotta per la loro gente; donne votate a preservare la vita; un uomo che gli eventi chiameranno a fare i conti col passato ed esseri, forse mostri, capaci di mutare e farsi crescere le ali.

Benvenuti nei Podestati!


Link acquisto: 

È disponibile in diversi store (Amazon, Ibs, Mondadori, Feltrinelli…) 


Nota informativa: Il libro è alla seconda edizione (la ce lo ha voluto rilanciare cambiando la copertina). In internet (anche su Amazon o Ibs) a volte si trova ancora la copertina vecchia (la stessa che si vede nel booktrailer).



… «A voi interessa avere il Paese!» esplose Miri, sbattendo le mani sul tavolo. 

La voce si alzò sopra ogni altra voce, determinata e rabbiosamente fredda. «E non vi preoccupate di calpestare, ingannare, rovinare, comprare, ricattare per ottenere ciò che volete. Ma questa volta avete sbagliato i conti. Non consegnerò il Montrag Minore nelle mani di chi ha come solo scopo il lucro e vede in ogni individuo qualcosa da sfruttare e non un essere con una dignità. Non vi lascerò trattare questa Terra come se fosse merce di poco valore da barattare al miglior prezzo. Da poter vendere, usare come se non avesse un’identità, come se non fosse fatta di persone e da persone.» Si fermò solo per riprendere fiato. «Non lascerò mai il Montrag Minore nelle vostre mani. Il Montrag non è vostro e non lo sarà mai! Questa Terra appartiene alla sua gente. Alla gente che ogni giorno coltiva, alleva, vende, compra, costruisce. A tutti gli uomini e le donne che nascono, vivono e muoiono su questo suolo. A coloro che rispettano la volontà di quell’uomo!» concluse, indicando con un gesto imperioso il ritratto di Montrag il Minore.

La voce di Miri tuonava nella sala e nessuno osava fiatare, gli occhi di tutti fissi su quella donna che parlava del Paese come di se stessa.

(Dal Capitolo 6: Una tranquilla passeggiata in mercato)


 Contatti:

Pagina Facebook 

Sito dell’autore

Sito libro casa editrice

Instagram: @luneaku

 


Biografia dell’autrice: 

Lune nasce, vive e lavora a Bologna e dintorni.

Da piccola leggere non le piaceva proprio. Poi a dodici anni, complice il mare e la noia, si lascia convincere da una zia a leggere un giallo di Ellery Queen. Grazie a quella zia, scopre la magia delle parole e decide di perdersi tra le pagine dei romanzi per diventare tutt’uno con i loro personaggi. Gialli, fantasy, classici della letteratura, romanzi rosa, saggi storici, opere teatrali e filosofiche… ogni storia è un viaggio. Ogni libro è la possibilità di vivere le avventure dei suoi protagonisti. Un giorno, persone e luoghi rimasti sino a quel momento senza voce hanno iniziato a raccontarle le loro vicende. E Lune ha iniziato a scriverle. 

Così sono nati i Podestati.

Lune è una pignola-pigra, una curiosa-timida, una lettrice periodica (ha il periodo rosa, il periodo giallo, il periodo storico…), divora musica e ha un debole per i comprimari (sì, quelli che di solito muoiono). Il suo pseudonimo è un acronimo nato usando alcune lettere del suo vero nome.

Per scrivere le servono poche cose: carta, matita, una tazza di tè e musica.

A cosa non sa resistere? Il profumo del pane, la cioccolata e i crisantemi.



Nessun commento:

Posta un commento