mercoledì 2 febbraio 2022

Segnalazione "Il dado è tratto da una storia vera" di Mauro Reperto

 Segnalazione "Il dado è tratto da una storia vera" di Mauro Reperto

Bentrovati, lettori. Oggi vi segnalo un fantasy umoristico che allieterà le giornate di molti di voi: "Il dado è tratto da una storia vera", scritto da Mauro Reperto e da lui autopubblicato. Scopriamolo insieme!


Titolo: Il dado è tratto da una storia vera

Autore: Mauro Reperto (alias di Roberto Becattini)

Editore: Youcanprint

Genere: Fantasy umoristico

Formato: cartaceo

Pagine: 154

Prezzo: 10 €

ISBN: 979-12-20332-37-8

Trama: Uomini smarriti in un futuro distopico, civiltà extraterrestri che ci hanno sempre deriso, animali demiurghi, inventori e santi disagiati, sogni dentro altri sogni... Che cosa unisce i protagonisti delle storie raccolte in questo libro? "Il dado è tratto da una storia vera" è un libro gnostico ma non ostico, che attraversa vari generi: fantascienza, grottesco, paranormale, realismo magico, onirico, fantasy demenziale. Al tempo stesso è un libro che vi farà ridere come uno specchio e riflettere come un deficiente. "Colui che vuole entrare nel regno dei cieli, vi giungerà. Se disprezza questo mondo e lo considera come un gioco, ne uscirà ridendo". (Vangelo di Filippo, purtroppo a oggi apocrifo). È tutto troppo vero per essere bello?

Link acquisto Youcanprint


Nicola Scheggi (per gli amici Nicolas Cage) quel pomeriggio tornava a casa, come ogni giorno, al suo adorato, aureo cliché familiare: Tafferuglio, il suo cane, un bastardino sempre vispo e giocoso, Flavia, la sua compagna amorosa e imprevedibile, il figlio Luigi, socievole e curioso. Quando entrò, il cane ululò di terrore e gli si rizzò tutto il pelo, ma poi sentì il suo odore e lo riconobbe. Gli leccò i piedi, gli mordicchiò le nocche delle dita e scodinzolò per dargli il benvenuto. Lo accolse poi la voce di Flavia proveniente dalla cucina. 

«Nicola, Amore, ti sei ricordato di comprare quello che ti avevo chiesto stamattina?».

«No, Tèsoro, che cosa mi avevi chiesto di comprare?».

«Oioi Nicola, ma se me lo ricordassi, mi sarei espressa diversamente» reagì lei uscendo dalla cucina. «Oddio Nicola! Nicolas! Sembri diverso stasera! Non sei tu Nicola! Aiuto!».

«Ma come non sono io, e chi devo essere se non Nicolas Cage!» rispose lui divertito mentre la rincorreva per casa. La placcò, la stese sul tappeto con i suoi amorevoli tentacoli. «Allora, questo corso di autodifesa che ti hanno fatto fare alla cooperativa? Mi sembra che non sia servito a molto.» Dopo di che cominciò a divorarla in salotto.

In mezzo a quello psicodramma arrivò il figlio Luigi, che spalancati occhi e bocca, giustamente chiese: «O babbo, ma cosa stai facendo alla mamma? Finirai per ucciderla! Ehi, ma tu non sei il babbo, sei un mostro! Ti avevo scambiato per lui all’inizio, assomigli a lui, tranne che… sei diverso!».

«Uguauaaargh!» obiettò il Mostro. Si divertivano tanto, in quella casa.



Contatti:

Pagina Facebook autore


Biografia dell’autore: 52 anni, vivo e lavoro a Firenze, ma ho passato periodi all’estero, come studente o come insegnante di italiano per stranieri (Francia, Ungheria, Polonia, Argentina, Repubblica Ceca). Dagli 11 ai 13 anni ho letto almeno un centinaio tra romanzi e antologie della collana di fantascienza Urania. 

Credo che questo sia stato il mio “imprinting” come lettore, e conseguentemente come scrittore; prediligo la Fantascienza e il Fantastico proprio per le infinite possibilità e sottogeneri che offre. Dal 2016 faccio parte di un circolo di scrittura creativa, Essecieffe Firenze, e anche grazie a loro (e ai lockdown) ho avuto la spinta reattiva per pubblicare questa mia prima raccolta di racconti nel 2021. Mi piace da sempre il Teatro, anche se ultimamente sto provando a cimentarmi nella Stand Up Comedy. Ciò che scrivo ne risente, nel bene e nel male. 


Nessun commento:

Posta un commento