venerdì 29 dicembre 2017

Segnalazione "Erenvir e l'anno zero" di Effe Cinicola

Segnalazione "Erenvir e l'anno zero" di Effe Cinicola

Bentrovati, amici dei mondi fantastici! Natale è (già) (sigh!) passato, ma il 2017 ancora non è finito e io sono qua per l'ultima segnalazione dell'anno, quella della saga "Gli angeli e l'apocalisse" di Effe Cinicola. Oggi vi presento il primo volume: "Erenvir e l'anno zero", mentre venerdì prossimo vi presenterò il secondo. Andiamo a incominciare! ;)

Titolo: Gli Angeli e l’Apocalisse- Erenvir e l’Anno Zero
Autore: Effe Cinicola
Editore: Youcanprint
Genere: Fantasy Eroico
Formato: Cartaceo, ebook
Pagine: 270
Prezzo: circa 15 euro il cartaceo, 2,99 l’e-book

Il romanzo è acquistabile in tutte le librerie, reali o online (Amazon).

Trama:
L'apocalisse profetizzata nella Bibbia si avvera, devastando la Terra e decimando l'umanità. I principali fautori dell'Armageddon, i cavalieri della Violenza, della Carestia, della Morte e della Guerra, quattro potentissimi angeli, decidono di rimanere nel mondo materiale per diventarne i sovrani assoluti e si pongono a capo di eserciti di creature oscure per attuare la propria conquista. Fortunatamente, anche sette schiere angeliche restano a combattere per gli uomini sopravvissuti contro le brame di potere di chi li vuole sottomessi o morti.

Jonathan White è un ragazzo che viene prescelto per contribuire alla lotta tra bene e male. Verrà chiamato Erenvir, ovvero portatore della nuova era, ed il suo primo compito sarà quello di condurre in salvo i sopravvissuti in un luogo indicatogli come Terra Promessa. Affronterà un viaggio in cui scoprirà quanto tutto ciò che conosceva sia mutato e sottoposto a nuove leggi fisiche e spirituali, tra nuovi luoghi infernali e piccoli paradisi, tra bestie demoniache e creature idilliache.



Immagina che il mondo, così come lo conosci, venga spazzato via in un solo giorno. 
Immagina che i castighi apocalittici annientino e trasformino in un inferno la Terra in cui vivi. 
Immagina di rimanere solo. 
Poi il suolo sotto di te si spacca, cadi e rimani appeso sulla ripida roccia di un baratro di cui non vedi il fondo. 
L’unica cosa che puoi fare è tentare di risalire, arrampicandoti con fatica.
Ma trovare salvezza sarà difficile perché le rocce appuntite su cui poggi mani e piedi ti provocano dolore, ti prelevano gocce di sangue e ti iniettano la voglia di arrenderti. 
Se tutto ciò ti spaventa, non ascoltare le mie parole perché ancora non puoi accettarle, perché ancora la tua mente non è pronta ad illuminarsi del loro significato apocalittico.

(Le illustrazioni sono di Mirco Paganessi)

Biografia dell’autore:
Effe Cinicola ha pubblicato i primi due libri auto-conclusivi della saga fantasy “Gli Angeli e l’Apcalisse”: “Erenvir e l’Anno Zero” e “Erenvir e i Sette”, a cui seguirà il terzo “Erenvir e il Potere della Violenza”. La Storia di Apogea, la Terra dell’Apocalisse, è solo all’inizio.
Sta lavorando al Gioco di Ruolo e a un gioco di carte con la stessa ambientazione dei romanzi. Presto pubblicherà una raccolta di racconti noir e un romanzo breve di genere commedia noir. 

Se volete scoprire di più su questa saga adrenalinica, ecco la pagina Faceboook!

2 commenti:

  1. ciao,
    sono una tua nuova follower, tantissimi auguri di buone feste! Se ti va puoi ricambiare iscrivendoti come lettore fisso al mio blog :) <3
    https://amoriemeraviglie.blogspot.it/

    RispondiElimina