venerdì 15 dicembre 2017

Segnalazione "I doni delle fate" di Valeria Chiaradia

Segnalazione "I doni delle fate" di Valeria Chiaradia

Salve, amici dei mondi fantastici! Oggi ospitiamo la segnalazione di una giovane autrice, con un romanzo dall'ambientazione naturalistica: I doni delle fate, di Valeria Chiaradia, edito da La Mongolfiera. Lo conoscevate? Si tratta di una nuovissima uscita che vado a presentarvi!

Titolo: I doni delle fate – Cronache dal mondo perduto
Autore: Valeria Chiaradia
Editore: La Mongolfiera
Genere: Fantasy
Formato: Cartaceo
Pagine: 367
Prezzo: 15,00 €
ISBN: 978 – 88 – 99514 – 57 – 0
Il romanzo è acquistabile sul sito dell'editore e su tutti gli store di libri (link IBS).



Trama: Un mondo diviso in due grandi continenti: la Terra Vecchia e la Terra Nuova. Matt Brown proviene dalla Terra Nuova, ma si trasferisce nella Terra Vecchia, nel paesino di Quercus, per studiare. Lì conoscerà i suoi bizzarri abitanti e Giselle, dalla quale sarà subito attratto. Ma sarà l’incontro con Leif, il bibliotecario del paese, a svelargli i segreti della Terra Vecchia…
Leif, che ne aveva intuito i pensieri, si affrettò ad aggiungere: “Ho circa millesettecento anni.” 
Matt fece una risatina, mentre il bibliotecario rimaneva imperturbabile. 
“Suvvia, porti benissimo la tua età, qualunque essa sia. Quanti anni potrai mai avere? Settantotto? Ottanta?” disse ancora Matt, spazientito da quelle parole senza senso che sembravano evitare il vero discorso che avrebbe dovuto fargli. 
“Matt, tu forse non vuoi ascoltarmi, ma spero vivamente che in cuor tuo sappia già che la mia età esatta corrisponde a quella che ti ho appena detto.” 
Matt deglutì. Cercò di ragionare, di capire se quell’uomo stesse dando di matto oppure stesse dicendo sul serio. 
Restò qualche secondo senza dire una parola, mentre il vecchio lo osservava. D’un tratto, lo vide che cominciava ad arrotolarsi una delle maniche della vecchia camicia che portava addosso. Quello, terminata l’operazione,gli mostrava il suo braccio. 
Quello che vide Matt non riuscì dapprima a capirlo. Una specie di tatuaggio viola ricopriva tutto il braccio di Leif. Osservando bene, capì che non si trattava di un tatuaggio normale: rappresentava una specie di disegno astratto e continuava anche sotto la manica, il che suggeriva che probabilmente continuasse ancora per molto, forse per tutto il corpo.   
Il vecchio strinse il pugno e il tatuaggio brillò di una luce calda e dorata. Sembrava un liquido viola e oro che fluiva incessantemente, quasi come si trattasse del sangue che scorreva nelle sue vene. 
Il ragazzo indietreggiò, spaventato: “Che significa?” 
“Il tatuaggio? Oh, non è come quelli che si fanno con quella specie di inchiostro, questo è differente” gli rispose Leif, non perdendo quella sua tipica calma.


Biografia dell’autore: 
Valeria Chiaradia nasce il 16/05/1986 a Castrovillari (CS). Vive e lavora a Cerchiara di Calabria, il paese dove è cresciuta, con la sua famiglia. Si laurea nel Maggio del 2010 all’Università della Calabria in Mediazione linguistica, all’indirizzo lingue e tecniche dell’informazione e della comunicazione. Da sempre appassionata di scrittura e libri, in particolar modo di letteratura fantasy, “I doni delle fate” è la sua prima pubblicazione. 

Se volete scoprire di più sulle Cronache del Mondo Perduto, ecco la pagina Facebook! Buon viaggio! :)

1 commento:

  1. Sembra un libro interessante Alessio :-) Mi ispira molto
    Buon venerdì pomeriggio ed ottimo fine settimana in arrivo

    RispondiElimina