martedì 24 ottobre 2017

"Berserkr" di Alessio Del Debbio

"BERSERKR" di Alessio Del Debbio

Nuovo articolo, importantissimo, dedicato infatti al mio nuovo romanzo: "Berserkr", un urban fantasy ambientato a Berlino. Non propriamente la Berlino che conosciamo, diciamo una città alternativa, dove il sovrannaturale fa parte della vita di tutti i giorni. Un romanzo che mi sono divertito un sacco a scrivere, mescolando la storia della città e della Germania al folklore e alle leggende germaniche. Spero che vi divertirete anche voi a leggerlo! Ma non fate arrabbiare Ulrik, potrebbe spaccare tutto! :)

Titolo: Berserkr
Autore: Alessio Del Debbio
Editore: Dark Zone Edizioni
Genere: urban fantasy
Prezzo: 14,90 euro (cartaceo)


Trama: Berlino, inizio del terzo millennio. La Guerra Calda è finita, gli Accordi dell’89 sono stati firmati e la città è stata divisa in sette zone, ciascuna assegnata a una delle antiche stirpi. All’interno della ringbahn vivono gli uomini, protetti dalla Divisione, incaricata di mantenere la pace e impedire sconfinamenti e scontri tra le stirpi. Misteriosi omicidi, provocati da sconosciute creature sovrannaturali, iniziano però a verificarsi in tutta la città, rischiando di frantumare il delicato equilibrio raggiunto.

La Divisione incarica Ulrik Von Schreiber di indagare, aiutato dal pavido collega Fabian, ben sapendo quanto abbia a cuore il mantenimento della pace. Ma Ulrik non è soltanto un cacciatore, incarna lo Spirito Protettore della Città, l’Orso di Berlino, che non attende altro che liberare la propria furia.

Il romanzo uscirà ufficialmente al Pisa Book Festival (dal 10 al 12 novembre, al Palazzo dei Congressi), ma sarà disponibile in super anteprima a Lucca Comics (Padiglione Giglio, davanti al teatro del giglio, allo stand Dark Zone!). Io sarò a entrambe le fiere, per cui vi aspetto! ;)

Link acquisto (da novembre):

Presto anche in ebook!

La copertina è stata realizzata dalla bravissima Livia De Simone e mostra i tre elementi fondamentali del romanzo: Ulrik, il protagonista, l'Orso, simbolo di Berlino, e Berlino, la città dove si svolge il romanzo.

Ulrik correva nella notte. Tutto attorno il bosco bruciava, divorato da fiamme d’ombra.
 
Si guardò indietro; suo padre l’aveva intimato di non farlo mai, ma lui voleva sapere dove fosse. L’aveva cacciato via ed era rimasto con altri uomini a combattere e lui voleva sapere se stava bene. Doveva stare bene. 
Non si accorse di una radice sporgente e ruzzolò a terra, battendo la testa. Un rivolo di sangue gli coprì l’occhio destro, lo spazzò via con la manica della felpa, poi riprese a correre nella foresta. Suo padre gli aveva detto di raggiungere lo stadio, dove si erano asserragliate le donne e i bambini, protetti dal fuoco di sbarramento delle forze governative, ma Ulrik aveva perso l’orientamento. A nove anni gli alberi sembravano tutti uguali. Così si ritrovò ai piedi di un colle, che subito riconobbe, capendo di essere parecchio fuori strada. 
Vide i resti dell’edificio sulla sommità e rabbrividì. Circolavano strane storie su quella montagna e sulla macabra fine dei suoi abitanti, divorati da ombre così fitte che neppure il sole di mezzogiorno avrebbe scalfito. Sul tetto della costruzione c’era ancora una vasca colma del sangue dei morti, macabro promemoria per chiunque avesse cercato di violarne i confini, ma Ulrik non aveva scelta; sentiva i cani alle sue spalle, il respiro pesante del gigante cattivo che voleva metterlo in quel sacco puzzolente. 
Cosa ci fosse dentro non voleva scoprirlo, così iniziò a salire la Montagna del Diavolo. Dalla cima, quantomeno, avrebbe potuto tener d’occhio la foresta circostante e magari individuare suo padre.

2 commenti:

  1. Ciao Alessio, complimenti per la tua ultima pubblicazione! :D A giorni la segnalerò anch'io sul mio blog ;)
    Intanto, sono passata di qua per informarti che ti ho assegnato un premio! Qui trovi tutte le info http://valentinabellettini.blogspot.it/2017/10/premi-del-blog-ho-ricevuto-due-blogger.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Appena ho un attimo libero (già, quando?^^), leggo tutto e rispondo! :)

      Elimina