sabato 23 dicembre 2017

Segnalazione "Abissi" di Paolo Cabutto

Segnalazione "Abissi" di Paolo Cabutto

Buon Natale, amici dei mondi fantastici! Il blog non va in ferie, ahimè! E allora approfittiamone per scoprire qualche novità. Ecco "Abissi", l'antologia di racconti neri di Paolo Cabutto, edita da Talos Edizioni. Scopriamola insieme!

Titolo: Abissi
Autore: Paolo Cabutto
Editore: Talos Edizioni
Genere: Horror, thriller, noir
Formato: Cartaceo
Pagine: 185
Prezzo: € 10,00
ISBN: 978-8898838875

"Abissi" è disponibile su tutti gli store di libri (IBS store).


Trama: Un vicino di casa che ci conosce meglio di quanto immaginiamo, macabri incontri in un cinema di periferia, una stazione della metro che sembra sussurrare il nostro nome, una tragedia shakespeariana che diventa realtà, l'ultima giornata di lavoro di un killer professionista. La paura prende il lettore per mano e lo conduce attraverso tredici stanze buie, in cui l'incomprensibile e il sovrannaturale intaccano la sicurezza della nostra quotidianità. Non resta quindi che chiudere gli occhi, trarre un respiro profondo e gettarsi negli abissi. 
Pensa, rimugina, cammina e intanto il tempo trascorre senza che nessun treno transiti su quei binari. Nella sua mente comincia a maturare l’idea che la metropolitana lo abbia attirato di proposito in quella stazione maledetta. 
Gli pare addirittura che i muri siano vivi al punto tale che per un istante ha la netta percezione di sentirli ansimare. Ma non dà seguito a quell’assurdità e si aggrappa a un appiglio razionale. 
“Si sa che l’aria viziata e il freddo pungente possono confondere la mente di un uomo.” 
Eppure sente come se qualcosa di malvagio, un’occulta energia dal potere mortale, corra lungo quei binari su cui, di contro, gli attesi convogli continuano a latitare.
Biografia dell’autore: Paolo Cabutto nasce a Bra, in provincia di Cuneo, nel 1984. Lettore appassionato sin dalla più tenera età, è perdutamente innamorato di tutto ciò che è arte. Ha l’Inghilterra nel cuore e trascorrerebbe la vita viaggiando. Numerosi suoi racconti sono stati pubblicati in antologie, siti e riviste letterarie. Scrive di libri sul blog culturale “Blog con vista”. “Abissi” è la sua prima raccolta di racconti.

Se volete scoprire di più su "Abissi" e sul suo autore, ecco la sua pagina Fb e Twitter.




Nessun commento:

Posta un commento