sabato 15 ottobre 2022

Segnalazione "L'ombra del pentacolare" di Francesco Zamboni

 Segnalazione "L'ombra del pentacolare" di Francesco Zamboni

Cari lettori, oggi è una bellissima giornata, perché ho il piacere di presentarvi il terzo capitolo della trilogia "Il sommo incantatore" di Francesco Zamboni (edita da DZ Edizioni), una delle più belle saghe fantasy degli ultimi anni. Personalmente, fin dalla prima lettura mi sono innamorato di Joras, il protagonista, e ho sofferto e combattuto al suo fianco... per cui non vedo l'ora di leggere quest'ultimo grandioso capitolo!


Quarta di copertina: Dopo il cataclisma di Heim, la stretta dell’Arcimago sul Nidlunor è giunta fino alle porte della capitale. Joras, leader degli incantatori, è costretto sulla difensiva e deve gestire anche gli attriti interni alla città causati dalla convivenza forzata con gli elementali sopravvissuti.

Nello stesso momento, in un paese ai margini del Nidlunor, un mago vestito di blu prosegue la sua caccia alle misteriose pietre di Trad. L’avanzata dell’Arcimago sembra inarrestabile, alimentata dalla tenebra degli Eternali. La lotta contro il tempo per salvare Nidlun è iniziata.


STRILLO:

Quando ogni cosa si sgretola

l’ultima speranza può celarsi nell’oscurità.


Copertina di Antonello Venditti.



Biografia
Francesco Zamboni, classe 1988, è nato a Brescia e vive a Verona. Editor e writing coach freelance, collabora con diversi autori e case editrici indipendenti. Per Carthusia Edizioni (Milano) gestisce l’area dei diritti esteri ed è coordinatore del Silent Book Contest, il primo concorso internazionale dedicato agli albi illustrati senza parole. 

La narrativa di genere è la sua più grande passione. La trilogia de Il Sommo Incantatore (DZ Edizioni) ha segnato il suo esordio come autore, ricevendo con il primo volume la segnalazione della giuria al Premio Nazionale “Città di Latina 2020”.

Nessun commento:

Posta un commento