venerdì 24 marzo 2023

Segnalazione "Il gigante del cielo" di Francesca Bertuca

 Segnalazione "Il gigante del cielo" di Francesca Bertuca

Bentrovati, lettori. Oggi vi segnalo con piacere la nuova uscita della Dark Zone: "Il gigante del cielo", terzo capitolo della meravigliosa saga distopica di Francesca Bertuca "I figli della cenere" (già recensita qua sul blog). 

Copertina di Livia de Simone.



Strillo:

Un sogno può tradirti, una corona sgretolarsi.


Quarta di copertina:

Con la presa della Corazza, l’esercito dei Van de Lias ha conquistato i Tre Regni ed esteso il suo dominio. Ora, l’unica speranza di salvezza per i Richter è racchiusa nella Direttiva: un vascello speciale in viaggio verso la base segreta del leggendario Wilhelm. E mentre in America i Richter fanno di tutto per difendere la Causa, nei Tre Regni Lilienne sarà costretta ad affrontare i suoi demoni, scoprendo chi era sua madre e chi è lei.


Biografia
Francesca Bertuca nasce nel 1987, a La Spezia, beffandosi di suo padre e di tutta l’équipe medica che per nove mesi l’aveva annunciata come maschio. 
Appassionata di musica e fantascienza, ma terrorizzata da E.T l’Extraterrestre, cresce arrampicandosi sugli alberi e sviluppando storie a fumetti che poi andranno perse nel corso della carriera scolastica. 
Diplomata nel 2006, decide di costruirsi un futuro all’estero e si trasferisce per un periodo a Parigi, dove si innamora della Senna e inizia a delineare alcuni personaggi che dieci anni più tardi faranno parte della sua saga di esordio, “I figli della cenere”. 
Il primo libro viene pubblicato nel 2020 dalla casa editrice DZ Edizioni, mentre il secondo, “I figli della cenere. La Marea Rossa”, esce in commercio nel 2021. In attesa del lancio del terzo capitolo, “I figli della cenere. Il Gigante del Cielo”, pubblica il racconto “Fischia e Frena” nell’antologia Stardust, edita DZ Edizioni. Benché scriva fantascienza, non ha ancora superato il terrore per il capolavoro di Spielberg.



Altre informazioni sul sito della DZ Edizioni.

Nessun commento:

Posta un commento