domenica 28 giugno 2015

Eventi della settimana - 29 giugno - 5 luglio 2015

EVENTI DELLA SETTIMANA: 29 GIUGNO - 5 LUGLIO 2015

Come ogni domenica, appuntamento con gli eventi culturali in programma per la settimana successiva, sebbene in questo caso abbia scelto anche degli eventi continuati, che proseguiranno anche in seguito. Se avete qualche evento che desiderate pubblicizzare, potete contattarmi tramite il modulo CONTATTI entro il sabato precedente e sarò lieto di inserirlo nel blog, gratuitamente ovvio.

Lunedì 29 Giugno, ore 18.00: il giovane scrittore Leonardo Patrignani presenta THERE, suo nuovo romanzo thriller paranormale, edito da Mondadori, presso Mondadori Bookstore, Via Appia Nuova 51 a Roma. Interviene Emanuela Valentini. In rete è disponibile il booktrailer del romanzo.

Venerdì 3 Luglio, ore 17.00: in diretta andrò in onda il settimo episodio della serie animata "Saint Seiya - Soul of Gold", ovvero la nuova saga dei Cavalieri dello Zodiaco incentrata sui Cavalieri d'Oro, resuscitati da un misterioso avversario ad Asgard. Per vederlo basta collegarsi sul sito Saintseiya-gold.com/it/ e selezionare i sottotitoli in italiano. Il servizio è gratuito. 

Prosegue l'INSTORE TOUR di Raf, che sarà Lunedì 29 Giugno alle 18.00 alla Libreria Mondadori in Piazza Duomo 1 a Milano, per firmare copie del suo ultimo album "Sono io", e Martedì 30 giugno alle 18.00 alla Libreria La Feltrinelli di Piazza Ravegnana a Bologna. Tutte le info sulla pagina facebook dell'artista.

Queste invece sono alcune mostre d'arte in corso in Toscana:

"Elliott Erwitt. Retrospective", mostra fotografica dedicata a Elliott Erwitt, curata da Maurizio Vanni, in collaborazione con Magnum Photos, e ospitata da Lu.C.C.A. - Lucca Center of Contemporary Art. Visitabile fino al 30 Agosto 2015. Questo il sito per tutte le informazioni e orari.

"Art in Club 3", Arte contemporanea alla residenza d'epoca, i dipinti di Daniela Caciagli esposti presso la Residenza d'Epoca Hotel Club "I Pini" in Via Roma 43, a Lido di Camaiore (LU). Mostra di pittura organizzata in collaborazione con la galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio. Visitare il sito per informazioni.

Sabato 4 luglio, inoltre, inaugurazione della mostra "Vedute" di Sara Schiavinato, ospitata dall'Hotel Venezia a Marina di Pietrasanta (LU), in Via Firenze 48. La mostra sarà visitabile fino al 2 agosto dalle 10.00 alle 23.00. Altre informazioni disponibili sul sito e sulla pagina facebook dell'hotel.


Infine, da segnalare il lancio del Giveaway sul portale "Le lande incantate" per ottenere una copia autografata del romanzo fantastico "Inferno - Canti delle Terre Divise" dell'italiano Francesco Gungui. Sul sito il regolamento per partecipare.






Nessun commento:

Posta un commento