mercoledì 23 gennaio 2019

Segnalazione "I quattro regni" di Pietro Davide Tulipano

Segnalazione "I quattro regni" di Pietro Davide Tulipano

Bentrovati, lettori. Vi ricordate di "I quattro regni", il fantasy più spammato del web? Il famoso romanzo con il bordino verde? Orbene, Pietro Davide Tulipano è tornato, con una nuova versione del suo libro d'esordio e una copertina molto accattivante. Pronti per scoprirlo?

Titolo: I Quattro Regni
Autore: Pietro Tulipano
Editore: Astro Edizioni
Genere: Fantasy
Formato: Cartaceo, EBook
Pagine: 431
Prezzo: 15,90

Trama: La pace, salda da secoli, è minacciata dall’improvviso riarmo degli orchi, umiliati da antichi trattati. Il re degli uomini si rivolge ai suoi alleati, che nominano un’ambasciata composta dai loro guerrieri più fidati e da uno dei paladini, saggi custodi della pace. Con il benestare del re, si unisce alla spedizione una giovane ragazza, Aisling, figlia di un nobile generale del regno.

Una volta in viaggio, il gruppo si imbatte in Deltan, un contadino desideroso di scoprire il mondo. Col passare del tempo, tra lui e Aisling nasce un amore difficile, ostacolato dalle loro diverse origini.

La partecipazione del ragazzo all’impresa, però, non è passata inosservata e segnali misteriosi sembrano accompagnarlo. Per Deltan inizia così un’avventura fatta di difficoltà, crescita e dilemmi morali che lo porterà a conoscere molte verità taciute e a scoprire se stesso.

Link acquisto (sito Astro Edizioni).

«La verità è in grado di cambiare continuamente, fino a ribaltarsi del tutto. La si ottiene solo analizzando tutti i punti di vista, e nessuno mai potrà servirtela altruisticamente sul lucente vassoio dell’oggettività.»

Biografia dell’autore: Pietro Davide Tulipano, diplomato in Scienze sociali, studia Storia all’università. Nel 2012 ha vinto il terzo premio al concorso letterario “69-80 Anni dell’odio. Riflessioni sulla violenza nelle manifestazioni pubbliche a partire dagli anni di piombo”, indetto dalla Provincia di Milano. Ha frequentato un corso di scrittura creativa alla scuola Flannery O’Connor, presso il Centro culturale di Milano.
Nel 2018, ha pubblicato il romanzo Il Cavaliere Nero per DZ Edizioni (articolo qua).

Per rimanere aggiornati, ecco la pagina Facebook di Pietro Tulipano autore.


Nessun commento:

Posta un commento