sabato 20 luglio 2019

Evento "Liguria e Toscana tra leggende e misteri" - Montemarcello (SP)

LIGURIA E TOSCANA TRA LEGGENDE E MISTERI

GLI SCRITTORI TRESCONI E DEL DEBBIO INCONTRANO I LETTORI A MONTEMARCELLO

Sarà una serata dedicata alle leggende e ai misteri della Liguria e della Toscana quella di venerdì 26 luglio a Montemarcello (SP). L’evento, inserito nella rassegna “Montemarcello d’autore”, promossa dalla Proloco e dalla libreria Piccadilly di Ameglia (SP), vedrà la partecipazione dell’associazione culturale “Nati per scrivere” e dei suoi scrittori: Daniela Tresconi e Alessio Del Debbio, che allieteranno il pubblico presentando i loro libri.

Originaria di Arcola, Daniela Tresconi ama ambientare storie nel territorio a lei caro. Per il suo nuovo thriller storico, “Il sigillo delle cento chiavi” (Panesi Edizioni, 2019), ha scelto Pitelli, esplorando i segreti di un piccolo borgo, all’apparenza anonimo, custode di un antico segreto difeso da un ordine millenario. Misteri, storia locale e forti figure femminili, gli ingredienti che non mancano mai nei suoi romanzi.

Alessio Del Debbio, con il suo libro “La guerra dei lupi” (Edizioni Il Ciliegio, 2017), ci porterà in Lucchesia, tra la valle del Serchio e la Garfagnana, in compagnia di guerrieri lupo, stregoni e di tutte le tradizioni popolari di cui è ricca questa terra. Una grande storia di amicizia, lotta per la libertà e rispetto del “diverso”.

Appuntamento per venerdì 26 luglio, alle ore 21.00, nella splendida cornice di Piazza XIII Dicembre a Montemarcello (SP), con la serata “Liguria e Toscana tra leggende e misteri”. Ingresso libero e gratuito.

Per rimanere aggiornati, è in rete anche l’evento su Facebook.

Per informazioni, contattare la libreria Piccadilly (Alessia: 339/7508697) o l’associazione Nati per scrivere.

Contatti:
L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura. Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in storie fantasy, horror e mistery per tutte le età.

Associazione culturale Nati per scrivere:
Piazza Diaz 10
55041, Camaiore (LU)
Sito Nati per scrivere.
Pagina Facebook Nati per scrivere.


Nessun commento:

Posta un commento